Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno,

vorrei comprare la mia prima stampante 3D e, vedendo vari video su youtube, ho visto che la Alfawise U30 è una delle più consigliate.

Vedendo su gearbest ho letto che è possibile stampare PLA e ABS. Ma, oltre a questi materiali, è possibile stamparne anche altri? Tipo flessibili. In base a cosa posso vedere se questa stampante può stampare un certo tipo di filamento?

Grazie

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato
1 ora fa, Roberto96 ha scritto:

stamparne anche altri?

certo che si, puoi stampare tutti i materiali piu' comuni come pla,petg,abs ma alla fine stamperai quasi solo pla ed un po' di petg come tutti, perche sono semplici da stampare,non sono tossici e non puzzano.

avrai qualche difficolta a stampare abs perche' ti servirebbe una camera chiusa(per non disperdere calore) ed un piano piu' performante (quello stock arriva con molta difficolta' a 100 gradi anche se delle volte basta la sostituzione del solo l'alimentatore e l'aggiunta di un mosfet esterno) diciamo che per come arriva puoi stampare piccole cose in abs,ma fidati quando ti dico che non vorrai farlo 😅 (è un filamento complicato da stampare)

se vuoi stampare le versioni "arrichite" di questi materiali come ad esempio pla wood, pla effetto marmo,pla carbonio etc... ti bastera' cambiare ugello e prenderlo in acciaio.

la stampante è di tipo bowden e per la stampa di materiali flessibili è meglio il diretto ma comunque ragionandoci un po' su' riesci lo stesso....

non puoi stampare tutti quei filamenti che richiedono temperature di stampa superiori a 250 gradi i quanto dovresti cambiare "hot-end",piano di stampa,chiudere la stampante in una scatola riscaldata...e tante altre cose...ma le stampanti che fanno' cio' costano diverse migliaia di euro ed a livello hobbystico nessuno le usa...

i materiali che non puoi stampare sono: nylon,asa,peek etc...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...