PietroD Inviato 15 Gennaio 2021 Condividi Inviato 15 Gennaio 2021 Salve, ho un problema alla mia stampante longer lk4 pro, ho sostituito la ventola 4010 di raffreddamento nozzle pensando che era bruciata, ho messo la nuova ma quando stampo in petg da cura con 40% di raffreddamento la ventola non parte. Se vado invece manualmente sulla stampante per farla partire devo mette oltre 100 fino a 255, spinotto ok, corrente arriva, non capisco questa cosa!!! Sbaglio qualcosa nelle impostazioni dello slicer cura??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 15 Gennaio 2021 Condividi Inviato 15 Gennaio 2021 Ciao @PietroD, le ventole a seconda dei modelli hanno un minimo di comando (tensione fornita dalla scheda di controllo) sotto il quale non riescono a girare. 40% o 100 su una scala 0..255 corrisponde circa allo stesso valore. Se vuoi andare più lento, a patto che al cosa abbia un senso, devi cercare un altro tipo di ventola. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 15 Gennaio 2021 Condividi Inviato 15 Gennaio 2021 si esatto, può succedere che le ventole non partano a valori bassi... sebbene 100 (o 405) sia già qualcosina..... probabilmente è un problema di qualità della ventola. alcuni slicer hanno un'opzione che manda la ventola al 100% un 'istante e poi la fanno scendere per esempio a 40% 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 15 Gennaio 2021 Condividi Inviato 15 Gennaio 2021 altrimenti se devi tenere la ventola per tutta la stampa al 40% dagli una spintina all inizio per farla partire come seuccede a me sotto il 30% di quella originale cinese 4010 se non vuoi metterci la mano allora trova una soluzione tramite slicer come detto sopra da @marcottt Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.