gennaio21 Inviato 16 Gennaio 2021 Condividi Inviato 16 Gennaio 2021 Buongiorno, è il mio primo post ufficiale. Vorrei utilizzare FUSION 360 per i miei "progetti hobbistici" anche in stampa 3D. Come software è fruibile per la maggior parte delle stampanti 3D che ancora non ho acquistato. Altra domanda, avete una stampante 3D made in Italy da consigliarmi ? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 16 Gennaio 2021 Condividi Inviato 16 Gennaio 2021 fusion 360 è un CAD ed è indipendente dalle stampanti che poi utilizzerai, che limite di spesa hai? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 16 Gennaio 2021 Condividi Inviato 16 Gennaio 2021 Va bene qualunque cad . l'importante è esportare in file stl binario....ormai ci sono moltissimi tutorial 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gennaio21 Inviato 16 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 16 Gennaio 2021 46 minuti fa, Killrob ha scritto: fusion 360 è un CAD ed è indipendente dalle stampanti che poi utilizzerai, che limite di spesa hai? Ciao, attorno ai 500 euro per la macchina pronta all' uso, anche 600 se lo step merita. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 16 Gennaio 2021 Condividi Inviato 16 Gennaio 2021 Stampanti italiane a quella cifra io non ne conosco, anzi non conosco proprio stampanti italiane. Per quella cifra puoi vedere la Creality Ender 6 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 16 Gennaio 2021 Condividi Inviato 16 Gennaio 2021 1 ora fa, Killrob ha scritto: Stampanti italiane a quella cifra io non ne conosco, anzi non conosco proprio stampanti italiane. Da quello che so non ci sono stampanti italiane a quella cifra. Forse usata ma troviamo cose datate. La sharebot che è italiana attorno a quel prezzo ha la ONE con volume di stampa 150*150*150 ma al giorno d'oggi mi sembra poco, in più la ONE è un rebrand di una marca cinese (non mi viene il nome) @gennaio21 Purtroppo per case produttrici italiane (e non) è impossibile competere con le cinesi in quella fascia di prezzo . Condivido il suggerimento di @Killrob Se non vuoi il made in china l'alternativa possibile è la original prusa mini, ma se necessiti di un maggior volume di stampa non saprei cosa consigliarti. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gennaio21 Inviato 16 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 16 Gennaio 2021 Grazie per i suggerimenti, non essendo competente avevo pensato di trovarne italiane... Con pezzi cinesi... Con un budget attorno ai 500 cosa mi consigliate per puro diletto? Creality 6 si diceva, la migliore a quel budget? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 16 Gennaio 2021 Condividi Inviato 16 Gennaio 2021 in queste fascie di prezzo non esistono migliori o peggiori, sono tutte uguali, la differenza qui la fa la community che puoi trovare in caso di problemi, diciamo che Creality è una marca che fa buone stampanti ed ha una folta comunità alle spalle, oltre al fatto che si trovano pezzi di ricambio a prezzi accessibili un po' da tutte le parti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gennaio21 Inviato 16 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 16 Gennaio 2021 34 minuti fa, Killrob ha scritto: in queste fascie di prezzo non esistono migliori o peggiori, sono tutte uguali, la differenza qui la fa la community che puoi trovare in caso di problemi, diciamo che Creality è una marca che fa buone stampanti ed ha una folta comunità alle spalle, oltre al fatto che si trovano pezzi di ricambio a prezzi accessibili un po' da tutte le parti. Son d accordo con il tuo pensiero, la community è fondamentale per una rapida risoluzione dei problemi e per garantire l accessibilità alle risorse. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.