tripla-m Inviato 16 Gennaio 2021 Condividi Inviato 16 Gennaio 2021 Salve a tutti, Ho una stampante anycubic kossel pulley e ieri ho cambiato i driver a4988 dei motori passo passo con dei tmc2208 e di conseguenza ho sostituito il firmware originale con marlin 2.0.x. Avevo visto che la temperatura era troppo ballerina e così ho fatto l'autotune, ma nonostante stia facendo questa procedura da tutto il giorno la temperatura continua ad oscillare sia in positivo che in negativo di 10/12 gradi che sono veramente troppi. Come posso fare per ridurre ancora questo errore prima che prenda tutto e lanci fuori dalla finestra? Grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 16 Gennaio 2021 Condividi Inviato 16 Gennaio 2021 Sei sicuro di aver configurato il sensore corretto? Posta la stringa di gcode che usi per fare il pid! Lo sai che il pid lo devi fare a ventole al 100%? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripla-m Inviato 16 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 16 Gennaio 2021 Ho provato a configurare marlin con due sensori differenti (1 e 5) ma niente. Anche la ventola, provata sia spenta che accesa, ma niente L'ultima stringa che ho usato è M303 S215 C15 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 16 Gennaio 2021 Condividi Inviato 16 Gennaio 2021 Aggiungi un U1 alla fine, sennò i valori trovati non vengono applicati. M303 E0 S215 C15 U1 Io faccio cosi! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripla-m Inviato 16 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 16 Gennaio 2021 14 minuti fa, Whitedavil ha scritto: Aggiungi un U1 alla fine, sennò i valori trovati non vengono applicati. M303 E0 S215 C15 U1 Io faccio cosi! Io li ho sempre applicati manualmente appena me li mostrava sul monitor seriale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.