Killrob Inviato 17 Gennaio 2021 Condividi Inviato 17 Gennaio 2021 nulla da modificare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack222 Inviato 17 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 17 Gennaio 2021 Ok grazie Allora provo a 240 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 17 Gennaio 2021 Condividi Inviato 17 Gennaio 2021 3 ore fa, Jack222 ha scritto: Ok grazie Allora provo a 240 Fai una banale striscia 15mm x 60mm alta 5mm ma con 2 pareti, 2 top e 2 bottom layer, il resto tutto riempimento 20%. Poi prova a piegarla di almeno 30-40° fino a 90° lentamente. Se si piega senza spezzarsi puoi scendere ancora 5 gradi. Cmq la temperatura e' bene o male quella: 230-240, ma piu' sali e piu' avrai il rischio di colature e stringing, anche se non mi pare di vederne dalla temp tower. Posso chiederti da dove viene quel tappetino? Preso con la stampante? Ender 3 o 3 PRO? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack222 Inviato 18 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 18 Gennaio 2021 Ok grazie mille oggi provo, il tappetino è della ender 3 pro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack222 Inviato 18 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 18 Gennaio 2021 Per la velocità che mi consigli io come impostazione avevo 50 e 60 in riempimento poi 25 per pareti esterne e interne e 15 nel primo layer va bene? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 18 Gennaio 2021 Condividi Inviato 18 Gennaio 2021 La velocita' massima dipende anche dalla temperatura: e' un equilibrio delicato quando arrivi al limite. Piu' corri, piu' veloce deve essere l'hotend a darti filamento fuso, compatibilmente con il tempo che ha il filamento di aderire a quello gia' deposto senza essere "tirato via" mentre la testina viaggia. Ti accorgi che vai troppo veloce perche' O l'estrusore inizia a scattare (tac-tac-tac) O perche' i layer non aderiscono bene fra loro. Diciamo che fino 30-35 per le pareti puoi andare, fino a 40-50 sul riempimento. Poi puoi affinare un po'. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack222 Inviato 18 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 18 Gennaio 2021 Fatto a 240 35 per le pareti e 50 sul riempimento poi 15 per strato superiore e inferiore, è la piu dura quindi credo che userò quella e la parte superiore viene abbastanza bene, invece per i supporti ce un modo per far lasciare meno materiale possibile sul pezzo? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 18 Gennaio 2021 Condividi Inviato 18 Gennaio 2021 1 minuto fa, Jack222 ha scritto: invece per i supporti ce un modo per far lasciare meno materiale possibile sul pezzo? Il PETG e' cosi', rassègnati. Prova a usare una "interfaccia di supporto" piu' alta, meno densa e i supporti ad albero Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack222 Inviato 18 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 18 Gennaio 2021 Ok grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 18 Gennaio 2021 Condividi Inviato 18 Gennaio 2021 Piu' e' duro, piu' facilmente si rompono i supporti. Il PETG e' elastico alla giusta temperatura, e i supporti non e' facile staccarli. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.