vitucciog Inviato 22 Gennaio 2021 Condividi Inviato 22 Gennaio 2021 Ciao ho comprato questa stampante ieri su AliExpress per circa 245euro (290$) spedita da Europa e tempo di arrivo stimato in una settimana. In teoria è stato un affare... Speriamo di non avere problemi. Hanno spedito oggi e mi hanno dato il numero di tracciabilità. Oggi dallo stesso venditore è già 25$ più cara. Nel frattempo mi porto avanti: ho letto che girano già le sorgenti open del firmware Marlin, per compilarlo da soli. Ma non l'ho trovato. Voi sapete niente? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 22 Gennaio 2021 Condividi Inviato 22 Gennaio 2021 scusa non ce l'hai ancora nemmeno in casa e già gli vuoi modificare il firmware??? perché? hai mai avuto una stampante 3D prima d'ora???? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonyhhkx Inviato 23 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 23 Gennaio 2021 Allora ragazzi, ho un problema serio di primo layer e livellamento su un altro post su questa stampante. Nel frattempo per distrarmi dalla frustrazione che ho, ho stampato un 3D Bench con PETG di Filoalfa a 235 gradi. La stampa per essere uscita è uscita ma ci sono dei problemi ben marcati sulla parte. Da cosa dipende? Problema di slicing da sistemare (cosa in caso) oppure di assi (spero di no)? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 23 Gennaio 2021 Condividi Inviato 23 Gennaio 2021 capisco che è la tua prima stampante e sei ansioso di usarla ma hai fatto tutti i test che si prevedono prima di utilizzare un filamento che non conosci? i test di cui parlo sono: 1: torre di temperatura (hai stampato a 235 per caso o cosa?) 2: Thin wall test 3: test di retrazione (anche se con il petg i fili li avrai sempre) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonyhhkx Inviato 23 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 23 Gennaio 2021 46 minuti fa, Killrob ha scritto: capisco che è la tua prima stampante e sei ansioso di usarla ma hai fatto tutti i test che si prevedono prima di utilizzare un filamento che non conosci? i test di cui parlo sono: 1: torre di temperatura (hai stampato a 235 per caso o cosa?) 2: Thin wall test 3: test di retrazione (anche se con il petg i fili li avrai sempre) Ho messo 235 perché aurerò filamento l’avevo fatto testato sull altra piccola stampante che ho (i3 mega). il thin test e retrazione non l’ho fatto, ma ho calibrato i step per mm. Comunque ho provato a stampare con un profilo che stava online di ideamaker (unico profilo esistente per la d3) e stava uscendo veramente ma veramente bene come prima stampa! Solo che al 90% si è intasato L ugello. ho appena messo quello di ricambio e sto ristampando, appena finisce mostro i risultati e poi faccio le calibrazioni che mancano. come ho detto e hai ragione ho fatto una stampa di fretta perché sono quasi 48 ore che sto a montare e smontare la stampante per il problema a del primo layer e ancora non so se stampa 🙂 Questa è quella fallita ma sembra ottima visto che ho stampato a ‘fortuna’ 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vitucciog Inviato 24 Gennaio 2021 Condividi Inviato 24 Gennaio 2021 Il 22/1/2021 at 22:18, Killrob ha scritto: scusa non ce l'hai ancora nemmeno in casa e già gli vuoi modificare il firmware??? perché? hai mai avuto una stampante 3D prima d'ora???? Ho una cr-10s. Chiaramente vedrò prima come va con l'originale. Ma preferisco sempre firmware open. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Gennaio 2021 Condividi Inviato 24 Gennaio 2021 Per la mia esperienza se una cosa funziona non si cambia, io uso da più di un anno e mezzo una Ender 3 con firmware chiuso Creality e non sento la minima necessità di cambiare, ed anche io preferisco firmware open, che uso su tutte le mie altre stampanti autocostruite Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonyhhkx Inviato 24 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 24 Gennaio 2021 Ragazzi ho fatto una prova stampando in alto. Ho stampato un razzo altezza 38 modalità vaso (circa 7 ore). A metà stampa è andata via la corrente ma ho potuto ripristinare la stampa grazie alla funzione ripristina ( anche se si nota dove ha ripreso, tipo una linea un po’ distaccata. Come risultato finale che ve ne pare? ha avuto un po’ di warping credo perché ho lasciato il piano a 50 gradi. Dovrei provare con 70 almeno con questo piano magnetico e petg rosso. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Gennaio 2021 Condividi Inviato 24 Gennaio 2021 bel risultato il PETG comunque va stampato con piano a 70, o almeno io lo stampo così Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Battista75 Inviato 24 Gennaio 2021 Condividi Inviato 24 Gennaio 2021 Io sono nuovo e ne capisco poco,ma a prima vista sembra molto bello. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.