Killrob Inviato 21 Gennaio 2021 Condividi Inviato 21 Gennaio 2021 dalla foto meccanicamente sembra tutto in ordine, esattamente come è nella mia, l'unica cosa che non vedo sono i 2 fermi dei connettori dei tubi, sia lato motore che lato hotend. Quindi dovresti fare una cosa, lanciare una stampa che abbia abbastanza ritrazioni e, mentre fa le ritrazioni, devi vedere se il tubo si muove avanti ed indietro, se lo fa abbiamo trovato il problema, o almeno una parte di esso. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 21 Gennaio 2021 Condividi Inviato 21 Gennaio 2021 fammi sapere come procede 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AngeloD91 Inviato 21 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 21 Gennaio 2021 18 minuti fa, Killrob ha scritto: dalla foto meccanicamente sembra tutto in ordine, esattamente come è nella mia, l'unica cosa che non vedo sono i 2 fermi dei connettori dei tubi, sia lato motore che lato hotend. Quindi dovresti fare una cosa, lanciare una stampa che abbia abbastanza ritrazioni e, mentre fa le ritrazioni, devi vedere se il tubo si muove avanti ed indietro, se lo fa abbiamo trovato il problema, o almeno una parte di esso. Il tubo è ben saldo nell' alloggio, da entrambe le parti se ho capito quello che intendi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 21 Gennaio 2021 Condividi Inviato 21 Gennaio 2021 Adesso, AngeloD91 ha scritto: Il tubo è ben saldo nell' alloggio, da entrambe le parti se ho capito quello che intendi... si è quello che indendo e presumo tu lo abbia provato con una stampa, o hai solo provato a tirarlo con le mani per vedere se si sposta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AngeloD91 Inviato 21 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 21 Gennaio 2021 2 minuti fa, Killrob ha scritto: si è quello che indendo e presumo tu lo abbia provato con una stampa, o hai solo provato a tirarlo con le mani per vedere se si sposta? Inizialmente avevo questo problema, e quindi ho incastrato bene il tubo e poi provato a tirare con le mani e resta ben saldo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AngeloD91 Inviato 21 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 21 Gennaio 2021 12 minuti fa, AngeloD91 ha scritto: Inizialmente avevo questo problema, e quindi ho incastrato bene il tubo e poi provato a tirare con le mani e resta ben saldo. Se pensi non basti faccio anche la prova con la stampa, ma ti assicuro che a mano è molto duro e poi quando da il problema il tubo non si muove dall' alloggio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 21 Gennaio 2021 Condividi Inviato 21 Gennaio 2021 1 ora fa, AngeloD91 ha scritto: Se pensi non basti faccio anche la prova con la stampa, ma ti assicuro che a mano è molto duro e poi quando da il problema il tubo non si muove dall' alloggio. 1 ora fa, AngeloD91 ha scritto: Inizialmente avevo questo problema, e quindi ho incastrato bene il tubo e poi provato a tirare con le mani e resta ben saldo. come lo hai incastrato bene il tubo? sono curioso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AngeloD91 Inviato 21 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 21 Gennaio 2021 3 minuti fa, Killrob ha scritto: come lo hai incastrato bene il tubo? sono curioso Abbassando quel cerchietto ho notato che spuntano delle punte all interno che bloccano il tubo, mi ci è voluto un po' per capirlo XD Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 21 Gennaio 2021 Condividi Inviato 21 Gennaio 2021 infatti quelle sono le linguette che tengono il tubo in posizione ed il lavoro che hai fatto tu viene demandato ai ferma connettori di cui parlavo prima e che tu dovresti avere perché sono in dotazione con i connettori. Ma mi sono riletto tutto il post e mi è venuto un dubbio, tu puoi collegare la stampante al pc? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AngeloD91 Inviato 21 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 21 Gennaio 2021 Adesso, Killrob ha scritto: infatti quelle sono le linguette che tengono il tubo in posizione ed il lavoro che hai fatto tu viene demandato ai ferma connettori di cui parlavo prima e che tu dovresti avere perché sono in dotazione con i connettori. Ma mi sono riletto tutto il post e mi è venuto un dubbio, tu puoi collegare la stampante al pc? Ho un PC sì ma non credo di avere il cavo adatto al momento, però posso reperirlo ovviamente, perché? 1 minuto fa, AngeloD91 ha scritto: Ho un PC sì ma non credo di avere il cavo adatto al momento, però posso reperirlo ovviamente, perché? Pensi ad un problema del firmware? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.