Killrob Inviato 21 Gennaio 2021 Condividi Inviato 21 Gennaio 2021 non ad un problema del firmware, ma siccome avevi scritto che a 260° estrudeva bene e a 210/220 ti da problemi io farei prima una verifica e poi, con la stampante collegata al pc con Repetier Host farei un PID tune dell'estrusore, ma prima di questo verifica che il termistore sia ben inserito nella sua sede e non che sia mezzo fuori, mi sta venendo il dubbio che il termistore non legga la temperatura corretta. Se il termistore è in sede allora collegala al pc e da repetier host fai un PID tune. Il PID tune lo fai dando il comando M303 C8 E0 S210 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AngeloD91 Inviato 22 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 22 Gennaio 2021 15 ore fa, Killrob ha scritto: non ad un problema del firmware, ma siccome avevi scritto che a 260° estrudeva bene e a 210/220 ti da problemi io farei prima una verifica e poi, con la stampante collegata al pc con Repetier Host farei un PID tune dell'estrusore, ma prima di questo verifica che il termistore sia ben inserito nella sua sede e non che sia mezzo fuori, mi sta venendo il dubbio che il termistore non legga la temperatura corretta. Se il termistore è in sede allora collegala al pc e da repetier host fai un PID tune. Il PID tune lo fai dando il comando M303 C8 E0 S210 No allora mi spiego meglio, anche a 215 gradi estrude bene e che arriva ad un certo punto e fa i tac tac, sempre più o meno alle stesso livello Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 22 Gennaio 2021 Condividi Inviato 22 Gennaio 2021 E a quel livello fa ritrazione? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AngeloD91 Inviato 22 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 22 Gennaio 2021 1 ora fa, Killrob ha scritto: E a quel livello fa ritrazione? Inizia a sottoestrudere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 22 Gennaio 2021 Condividi Inviato 22 Gennaio 2021 21 minuti fa, AngeloD91 ha scritto: Inizia a sottoestrudere Si ma lo fa durante il riempimento? Il top layer? La ritrazione? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AngeloD91 Inviato 22 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 22 Gennaio 2021 32 minuti fa, Killrob ha scritto: Si ma lo fa durante il riempimento? Il top layer? La ritrazione? Il raft viene bene, appena inizio a costruire il pezzo si inizia a bloccare, e si intasa il nozzle, poi devo tirare fuori il filo e reinserirlo per sbloccarlo. Comunque si ritrazione c'è n'è, ho messo velocità a 40 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AngeloD91 Inviato 22 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 22 Gennaio 2021 11 minuti fa, AngeloD91 ha scritto: Il raft viene bene, appena inizio a costruire il pezzo si inizia a bloccare, e si intasa il nozzle, poi devo tirare fuori il filo e reinserirlo per sbloccarlo. Comunque si ritrazione c'è n'è, ho messo velocità a 40 Anche se non cambia nulla 6 minuti fa, AngeloD91 ha scritto: Anche se non cambia nulla Non so proprio che pesci prendere, sono nell vostre mani. Grazie ancora, per la pazienza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 22 Gennaio 2021 Condividi Inviato 22 Gennaio 2021 ok 40 di velocità, e distanza? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AngeloD91 Inviato 22 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 22 Gennaio 2021 1 ora fa, Killrob ha scritto: ok 40 di velocità, e distanza? Al momento non ho i valori alla mano, quale sarebbe un valore corretto per questa stampante? Sto provando a stampare un ocarina: Questa nel dettaglio; https://www.thingiverse.com/thing:2755765 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 22 Gennaio 2021 Condividi Inviato 22 Gennaio 2021 io per la mia Ender3 ho impostato 50mms di velocità con 4.5mm di distanza, però dipende molto dal materiale che stai stampando, questi valori vanno bene per il PLA sunlu grigio che sto usando adesso 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.