AngeloD91 Inviato 23 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 23 Gennaio 2021 5 minuti fa, Killrob ha scritto: ma la scheda è ancora quella originale? che ti è arrivata con la stampante? 3 minuti fa, Killrob ha scritto: allora la devi aprire e fargli una foto, sopra c'è scritto che versione è Si l' ho fatta, è nel post più sopra Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione Killrob Inviato 23 Gennaio 2021 Soluzione Condividi Inviato 23 Gennaio 2021 ok allora tu hai la 4.2.2 ed io ho trovato questi articoli: Creality has advised the following Vref values are stock for the Ender 3 V2 (v4.2.2 mainboard): Driver Voltage X 1.18 - 1.2 Y 0.99 - 1.01 Z 1.18 - 1.2 E 1.38 - 1.4 There have been reports of long prints heating up the extruder enough to melt PLA as it feeds. There have been some reports of success using the following Vref settings. Note that lowering the Vref also lowers the stepper motor power, so going too low may lead to missed steps. Driver Voltage X 1.14v (580mA) Y 1.14v (580mA) Z 1.14v (580mA) E 1.27v (650mA) The adjustment procedure is as per the following video, however do not copy the voltage values in the video as these are not correct for the TMC2208 stepper drivers. e questo video per il settaggio della vref https://youtu.be/hC4J29rxPlQ fai attenzione a ciò che fai e come lo fai altrimenti friggi la scheda. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AngeloD91 Inviato 23 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 23 Gennaio 2021 4 minuti fa, AngeloD91 ha scritto: Si l' ho fatta, è nel post più sopra Ho notato che la scheda ha i voltaggi 1 minuto fa, Killrob ha scritto: ok allora tu hai la 4.2.2 ed io ho trovato questi articoli: Creality has advised the following Vref values are stock for the Ender 3 V2 (v4.2.2 mainboard): Driver Voltage X 1.18 - 1.2 Y 0.99 - 1.01 Z 1.18 - 1.2 E 1.38 - 1.4 There have been reports of long prints heating up the extruder enough to melt PLA as it feeds. There have been some reports of success using the following Vref settings. Note that lowering the Vref also lowers the stepper motor power, so going too low may lead to missed steps. Driver Voltage X 1.14v (580mA) Y 1.14v (580mA) Z 1.14v (580mA) E 1.27v (650mA) The adjustment procedure is as per the following video, however do not copy the voltage values in the video as these are not correct for the TMC2208 stepper drivers. e questo video per il settaggio della vref https://youtu.be/hC4J29rxPlQ fai attenzione a ciò che fai e come lo fai altrimenti friggi la scheda. Si infatti avevo visto anche io questi valori, li cambio allora, penso abbiano lasciato i voltaggi della scheda vecchia infatti corrispondono. Dopo cambio tutto e ti aggiorno. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 23 Gennaio 2021 Condividi Inviato 23 Gennaio 2021 ok attendo aggiornamenti 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AngeloD91 Inviato 23 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 23 Gennaio 2021 2 minuti fa, Killrob ha scritto: ok attendo aggiornamenti Grazie di nuovo per la disponibilità e gentilezza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 23 Gennaio 2021 Condividi Inviato 23 Gennaio 2021 1 minuto fa, AngeloD91 ha scritto: Grazie di nuovo per la disponibilità e gentilezza di nulla 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AngeloD91 Inviato 23 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 23 Gennaio 2021 Comunque svelato l arcano, era quello il problema, le vref impostate male. Grazie a tutti per il supporto. Posso dire finalmente di aver risolto. Se qualche moderatore mette risolto perché a me non compare o almeno non so come si fa. Ciao a tutti!! 😄 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stoky04 Inviato 26 Marzo Condividi Inviato 26 Marzo Ciao a tutti! sto riscontrando lo stesso problema di @AngeloD91 qualcuno potrebbe darmi una mano? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Marzo Condividi Inviato 27 Marzo fai un tuo post descrivendo il problema nel dettaglio 18 ore fa, Stoky04 ha scritto: Ciao a tutti! sto riscontrando lo stesso problema di @AngeloD91 qualcuno potrebbe darmi una mano? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.