Shini3D Inviato 19 Gennaio 2021 Inviato 19 Gennaio 2021 Buongiorno a tutti!! causa nuovo lavoro non ho più avuto tempo di stampare nulla ne di disegnare. Vorrei eliminare la scritta da questo file stlDH006.STL e inserirne una nuova, non so come fare, ho provato con meshmixer ma non lo so usare cosi bene quindi il risultato è stato da dimenticare.. ho provato ad usare il metodo descritto qui ovvero di caricare il file stl su fusion, ricalcolare la mesh aumentando i triangoli (procedura fatta 2 volte) ma niente, la superficie non rimane liscia ma a gobbe.. purtroppo sul web non riesco a trovare altri argomenti a riguardo, qualcuno sa come fare? Cita
jagger75 Inviato 19 Gennaio 2021 Inviato 19 Gennaio 2021 devi cambiare la scritta e farne un altra sempre in basso rilievo? che devi scriverci ci posso provare vediamo se ci riesco con sketchup 🙂 o basta che te la tolgo? 2 Cita
Killrob Inviato 19 Gennaio 2021 Inviato 19 Gennaio 2021 Ora sono al lavoro, stasera ci guardo e poi ti dico 😉 2 Cita
marcottt Inviato 19 Gennaio 2021 Inviato 19 Gennaio 2021 credo che sia la scritta più rimossa dai file stl 😂😂😂😂 1 2 Cita
Killrob Inviato 19 Gennaio 2021 Inviato 19 Gennaio 2021 1 ora fa, jagger75 ha scritto: devi cambiare la scritta e farne un altra sempre in basso rilievo? che devi scriverci ci posso provare vediamo se ci riesco con sketchup 🙂 o basta che te la tolgo? ci sei riuscito? Cita
Shini3D Inviato 19 Gennaio 2021 Autore Inviato 19 Gennaio 2021 1 ora fa, jagger75 ha scritto: devi cambiare la scritta e farne un altra sempre in basso rilievo? che devi scriverci ci posso provare vediamo se ci riesco con sketchup 🙂 o basta che te la tolgo? si però mi sarebbe piaciuto imparare a farlo Cita
jagger75 Inviato 19 Gennaio 2021 Inviato 19 Gennaio 2021 2 ore fa, marcottt ha scritto: credo che sia la scritta più rimossa dai file stl 😂😂😂😂 già pero mi piacerebbe sapere come hanno fatto chi lo ha fatto in 4 mosse azz mica è facile mi rimane sempre un po di ombra nel sagomare quella curva ho provato a fare uno stampo al negativo poi unire le mesh in teoria si doveva riempire lo fa ma non benissimo 😞 lascio hai piu esperti sono ancora principiante in questo 😅 altrimenti una soluzione velocissima e drastica ci sarebbe 😉 cambia cognome o nickname e chiamati DDF3D.COM 🤣 1 1 Cita
Killrob Inviato 19 Gennaio 2021 Inviato 19 Gennaio 2021 io sono arrivato a questo risultato... anche se la superfice della scritta non è arrotondata ma piana va bene lo stesso? 2 Cita
marcottt Inviato 19 Gennaio 2021 Inviato 19 Gennaio 2021 ma state attenti, a volte si vedono "ombre" o "difetti" quando si fanno queste cose al cad.... poi se guardi bene sono alte 0.0002 mm .... 2 Cita
Killrob Inviato 20 Gennaio 2021 Inviato 20 Gennaio 2021 11 ore fa, marcottt ha scritto: ma state attenti, a volte si vedono "ombre" o "difetti" quando si fanno queste cose al cad.... poi se guardi bene sono alte 0.0002 mm .... Io le ho considerate 😉 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.