Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 22/01/2021 at 07:53, Bananafell3r ha scritto:

Ah ok, non sapevo si chiamasse anche così..🤣 Ma poi quel piatto in silicone dovrei attaccarlo sotto il piatto in alluminio giusto? E posso forarlo? O ci sono problemi?

Expand  

Io l'ho visto incollato sotto il piatto, che tanto non viene più usato perché usi la 220V. Non sono molto ferrato sull'argomento ma va considerata anche una messa a terra perché se per qualche ragione hai una dispersione rischi di portartela sul telaio, con tutti i problemi di sicurezza del caso.

Inviato

Si raga ma a parte il piatto c'è da considerare anche il cablaggio e poi la scheda madre.... la sua scheda madre ha dei GND da 12/24v attaccarci un bed che vuole una 220v, secondo me, non può far altro che fonderla.

Inviato

Mi intrometto per una domanda:

Esistono piatti riscaldati a zone alimentati a 220v? Ad esempio un piatto che riscalda a step crescenti (50x50mm,100x100mm 150x150mm e così via) a seconda della grandezza del progetto. 

saluti

Inviato

non servirebbero a nulla, anzi sarebbero un danno perchè se scaldi l'area 50x50, in quel momento le aree esterne tenderebbero a scaldarsi e contemporaneamente a raffreddare la zona 50x50.  In pratica avresti un piatto che via via diventa fredda verso l'esterno e il centro a temperature laviche per contrastare il raffreddamento che arriva dall'esterno. peraltro non risparmieresti corrente perchè il centro sarebbe più o meno sempre attivo....

• Like 2

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...