Drvo Inviato 22 Gennaio 2021 Condividi Inviato 22 Gennaio 2021 Poi bisogna anche valutare il fatto che, se si usa una lacca specifica e/o il piatto ha un adesivo valido, quando le zone si vanno a raffreddare c'è un'alta probabilità che la stampa si stacchi da sola dal piatto. Comunque, credo che sia anche di difficile progettazione un sistema del genere... bisognerebbe creare un piatto a "zone" con magari punti in cui c'è una sorta di isolante che crei, appunto, una zona fredda che isoli le due o più zone calde, ecc. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 22 Gennaio 2021 Condividi Inviato 22 Gennaio 2021 13 ore fa, Bananafell3r ha scritto: Ah ok, non sapevo si chiamasse anche così..🤣 Ma poi quel piatto in silicone dovrei attaccarlo sotto il piatto in alluminio giusto? E posso forarlo? O ci sono problemi? No non puoi forarlo. Su aliexpress vendono quelli già forati, devi trovare quello che serve a te. Inoltre ti conviene incollarlo sotto l'originale e portarci la messa a terra per sicurezza. Poi per il pilotaggio usi un SSR(solid state relè) e sei a posto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 23 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 23 Gennaio 2021 16 ore fa, Whitedavil ha scritto: No non puoi forarlo. Su aliexpress vendono quelli già forati, devi trovare quello che serve a te. Inoltre ti conviene incollarlo sotto l'originale e portarci la messa a terra per sicurezza. Poi per il pilotaggio usi un SSR(solid state relè) e sei a posto a meno che non prendo quello più piccolo, magari il 31x31 tanto credo che incollandolo al piatto di alluminio (essendo cmq un conduttora si riscaldi lo stesso...e per la messa a terra come si fa? che poi dalle foto arrivano in 4 cavi..lo schema è questo giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 23 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 23 Gennaio 2021 Ah quindi gli altri due cavi suppongono siano il sensore di temperatura del letto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 23 Gennaio 2021 Condividi Inviato 23 Gennaio 2021 16 ore fa, Whitedavil ha scritto: No non puoi forarlo. Su aliexpress vendono quelli già forati, devi trovare quello che serve a te. Inoltre ti conviene incollarlo sotto l'originale e portarci la messa a terra per sicurezza. Poi per il pilotaggio usi un SSR(solid state relè) e sei a posto su questa questione ho una domanda anche io... come fai a portare la messa a terra sul pad in silicone? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 23 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 23 Gennaio 2021 sto optando per un letto 20x30 perchè 30x30 non riesco con l interasse dei fori... Quindi per il relè solido invece va bene quello? ho preso quello consigliato da @FoNzYper prima il piatto era a 1400W mentre ora a 750W, va bene lo stesso o devo prendere un altro? nello schema che avevo trovato dava quella 40DA (le cose sono correllate).. e poi mi accodo a @Killrobper la messa a terra... rischio di incendiare casa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 23 Gennaio 2021 Condividi Inviato 23 Gennaio 2021 Penso che la messa a terra sia da attaccare al piatto in alluminio Nel caso il PAD scaricasse sul piatto Ciaoo 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 23 Gennaio 2021 Condividi Inviato 23 Gennaio 2021 21 minuti fa, Bananafell3r ha scritto: per prima il piatto era a 1400W mentre ora a 750W, il relè è indicato per carichi fino a 2500 watt, essendo cinesi direi che 1800 è piu' reale come numero per la messa a terra, non c'è e non serve, è una resistenza, praticamente identica alle vecchie lampadine o funziona o si fulmina e si interrompe...il telaio della stampante è comunque collegato a terra potresti mettere un fusibile da 4amp 220 volt che sarebbe molto importante in caso di corto 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 23 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 23 Gennaio 2021 ok quindi suppongo che posso procedere con l'ordine... Forse finalmente avrò un piatto che arriva a più di 65 gradi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 23 Gennaio 2021 Condividi Inviato 23 Gennaio 2021 27 minuti fa, Eddy72 ha scritto: Penso che la messa a terra sia da attaccare al piatto in alluminio Nel caso il PAD scaricasse sul piatto Ciaoo sono d'accordo con Fonzy, come fa un pad completamente in silicone a scaricare qualcosa sul piatto? dovrebbe essere bucato il silicone altrimenti non si spiega.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.