MaxP4 Inviato 21 Gennaio 2021 Condividi Inviato 21 Gennaio 2021 Sto provando a stampare un cassetto che ha una bella base di appoggio. Non riesco a capire però perché dal terzo livello inizia a farmi delle striature che proseguono anche nei successivi. I primi due sono perfetti. Dal terzo parte la ventola di raffreddamento del materiale (ma ho provato anche senza e non cambia molto). Il filamente è un PLA Sunlu, la temperatura dell'ugello è 210° mentre il bed 70°. La mia esperienza in questo settore è pari a zero... sto imparando piano piano leggendo qua e la ma un aiutino fa sempre comodo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 21 Gennaio 2021 Condividi Inviato 21 Gennaio 2021 ti fa le striature perchè sei troppo alto di temperatura piatto, io stampo a 50° il Pla Sunlu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MaxP4 Inviato 21 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 21 Gennaio 2021 Anche se i primi due layer sono perfetti? Domani provo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 21 Gennaio 2021 Condividi Inviato 21 Gennaio 2021 Si, si scalda troppo, tu considera che il pla si ammorbidisce già a 50, dal terzo layer probabilmente ti parte anche la ventola e quello shock termico al pla non piace affatto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.