MaxP4 Inviato 21 Gennaio 2021 Inviato 21 Gennaio 2021 Sto provando a stampare un cassetto che ha una bella base di appoggio. Non riesco a capire però perché dal terzo livello inizia a farmi delle striature che proseguono anche nei successivi. I primi due sono perfetti. Dal terzo parte la ventola di raffreddamento del materiale (ma ho provato anche senza e non cambia molto). Il filamente è un PLA Sunlu, la temperatura dell'ugello è 210° mentre il bed 70°. La mia esperienza in questo settore è pari a zero... sto imparando piano piano leggendo qua e la ma un aiutino fa sempre comodo! Cita
Killrob Inviato 21 Gennaio 2021 Inviato 21 Gennaio 2021 ti fa le striature perchè sei troppo alto di temperatura piatto, io stampo a 50° il Pla Sunlu Cita
MaxP4 Inviato 21 Gennaio 2021 Autore Inviato 21 Gennaio 2021 Anche se i primi due layer sono perfetti? Domani provo! Cita
Killrob Inviato 21 Gennaio 2021 Inviato 21 Gennaio 2021 Si, si scalda troppo, tu considera che il pla si ammorbidisce già a 50, dal terzo layer probabilmente ti parte anche la ventola e quello shock termico al pla non piace affatto. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.