Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, Drvo ha scritto:

Nel senso: provare a calibrarlo con il solito sistema che frutta un foglio di carta e/o spessimetro e la regolazione del piatto manuale mediante le molle.

sisi lo fatto 10 volte, e si sente subito che il piatto è molto curvato.

Quando sistemo un angolo con la giusta pressione del foglio, mi basta muovermi in 3 cm in qualsiasi direzione e la pressione si perde, credo sia una coppa non un piatto 😞

Cosa posso fare?

Inviato
2 minuti fa, tonyhhkx ha scritto:

sisi lo fatto 10 volte, e si sente subito che il piatto è molto curvato.

Quando sistemo un angolo con la giusta pressione del foglio, mi basta muovermi in 3 cm in qualsiasi direzione e la pressione si perde, credo sia una coppa non un piatto 😞

Cosa posso fare?

Io l'ultima volta che ho avuto questo problema è stato per colpa dei cuscinetti dell'asse z che davano del gioco per via del fatto che erano un po' staccati al profilo in cui scorrono. Comunque sia, se il piatto è evidentemente curvo io proverei a contattare l'azienda.

Inviato
11 minuti fa, Drvo ha scritto:

Io l'ultima volta che ho avuto questo problema è stato per colpa dei cuscinetti dell'asse z che davano del gioco per via del fatto che erano un po' staccati al profilo in cui scorrono. Comunque sia, se il piatto è evidentemente curvo io proverei a contattare l'azienda.

ho stretto tutti i cuscinetti, ovvio che se faccio un po di forza girano (non so se va bene)

Inviato
1 ora fa, tonyhhkx ha scritto:

ho stretto tutti i cuscinetti, ovvio che se faccio un po di forza girano (non so se va bene)

no non va bene, i cuscinetti devono essere liberi di girare senza alcuno sforzo, devi poter spingere il piatto con un solo dito...

Inviato
54 minuti fa, Killrob ha scritto:

no non va bene, i cuscinetti devono essere liberi di girare senza alcuno sforzo, devi poter spingere il piatto con un solo dito...

mhmmm, non ho capito bene, questi qui se tengo fermo l asse e provo a girare il cuscinetto (senza farlo muovere sul telaio/profilo) non deve girare a vuoto vero (altrimenti non ce pressione sulla asse). Confermarmi pe favore.

Per spingere con un dito diciamo che va tutto in po forte (a cause delle cinghie e motori), ma anyway, può quindi la pressione incidere su avere questi problemi che ho? Non pensate che sia problema anche del 3dtouch o del piatto?

Scusate se sono poco pratico ancora dopo 3 anni 🙂

IMG_6763.jpg

Inviato
1 minuto fa, tonyhhkx ha scritto:

mhmmm, non ho capito bene, questi qui se tengo fermo l asse e provo a girare il cuscinetto (senza farlo muovere sul telaio/profilo) non deve girare a vuoto vero (altrimenti non ce pressione sulla asse). Confermarmi pe favore.

Per spingere con un dito diciamo che va tutto in po forte (a cause delle cinghie e motori), ma anyway, può quindi la pressione incidere su avere questi problemi che ho? Non pensate che sia problema anche del 3dtouch o del piatto?

Scusate se sono poco pratico ancora dopo 3 anni 🙂

Aspetta tu stai parlando delle ruote dell'asse X? 

Inviato

PS: ho dimenticato di dire che penso sia un problema solo tel telaio di sotto, praticamente è storto, non appoggia da un piede (levandolo e appoggiando la stampante senza quel telaio invece non sembra essere storta, batte tutta sul tavolo). Potrebbe anche questo essere un campanello di allarme?

IMG_16030BD7C01D-1.jpeg

1 minuto fa, Killrob ha scritto:

Aspetta tu stai parlando delle ruote dell'asse X? 

le ruote con cuscinetti che stato su tutti gli assi, ho messo la foto sopra

Inviato
2 minuti fa, Killrob ha scritto:

Ok va bene ma non devi esagerare nello stringere 

Ma il telaio di cui parli fa parte della stampante?

il telaio di sotto che compre l elettronica e sono attaccati i 4 piedi

Inviato

Hemm il piatto lo livelli a caldo?

Che comandi dai per fare il sondaggio e la stampa? Lo sai che devi eseguire la procedura e poi nello start gcode devi mettere delle stringhe per attivarlo ed usarlo durante la stampa... 

Strano fw, marlin 2.8.2 non esiste 😅

Inoltre posta il log di quando accendi e ti colleghi con il pc. Cosi vediamolo che tipo di livellamento è attivo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...