tonyhhkx Inviato 22 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 22 Gennaio 2021 2 minuti fa, Drvo ha scritto: Nel senso: provare a calibrarlo con il solito sistema che frutta un foglio di carta e/o spessimetro e la regolazione del piatto manuale mediante le molle. sisi lo fatto 10 volte, e si sente subito che il piatto è molto curvato. Quando sistemo un angolo con la giusta pressione del foglio, mi basta muovermi in 3 cm in qualsiasi direzione e la pressione si perde, credo sia una coppa non un piatto 😞 Cosa posso fare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drvo Inviato 22 Gennaio 2021 Condividi Inviato 22 Gennaio 2021 2 minuti fa, tonyhhkx ha scritto: sisi lo fatto 10 volte, e si sente subito che il piatto è molto curvato. Quando sistemo un angolo con la giusta pressione del foglio, mi basta muovermi in 3 cm in qualsiasi direzione e la pressione si perde, credo sia una coppa non un piatto 😞 Cosa posso fare? Io l'ultima volta che ho avuto questo problema è stato per colpa dei cuscinetti dell'asse z che davano del gioco per via del fatto che erano un po' staccati al profilo in cui scorrono. Comunque sia, se il piatto è evidentemente curvo io proverei a contattare l'azienda. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonyhhkx Inviato 22 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 22 Gennaio 2021 11 minuti fa, Drvo ha scritto: Io l'ultima volta che ho avuto questo problema è stato per colpa dei cuscinetti dell'asse z che davano del gioco per via del fatto che erano un po' staccati al profilo in cui scorrono. Comunque sia, se il piatto è evidentemente curvo io proverei a contattare l'azienda. ho stretto tutti i cuscinetti, ovvio che se faccio un po di forza girano (non so se va bene) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 22 Gennaio 2021 Condividi Inviato 22 Gennaio 2021 1 ora fa, tonyhhkx ha scritto: ho stretto tutti i cuscinetti, ovvio che se faccio un po di forza girano (non so se va bene) no non va bene, i cuscinetti devono essere liberi di girare senza alcuno sforzo, devi poter spingere il piatto con un solo dito... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonyhhkx Inviato 22 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 22 Gennaio 2021 54 minuti fa, Killrob ha scritto: no non va bene, i cuscinetti devono essere liberi di girare senza alcuno sforzo, devi poter spingere il piatto con un solo dito... mhmmm, non ho capito bene, questi qui se tengo fermo l asse e provo a girare il cuscinetto (senza farlo muovere sul telaio/profilo) non deve girare a vuoto vero (altrimenti non ce pressione sulla asse). Confermarmi pe favore. Per spingere con un dito diciamo che va tutto in po forte (a cause delle cinghie e motori), ma anyway, può quindi la pressione incidere su avere questi problemi che ho? Non pensate che sia problema anche del 3dtouch o del piatto? Scusate se sono poco pratico ancora dopo 3 anni 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 22 Gennaio 2021 Condividi Inviato 22 Gennaio 2021 1 minuto fa, tonyhhkx ha scritto: mhmmm, non ho capito bene, questi qui se tengo fermo l asse e provo a girare il cuscinetto (senza farlo muovere sul telaio/profilo) non deve girare a vuoto vero (altrimenti non ce pressione sulla asse). Confermarmi pe favore. Per spingere con un dito diciamo che va tutto in po forte (a cause delle cinghie e motori), ma anyway, può quindi la pressione incidere su avere questi problemi che ho? Non pensate che sia problema anche del 3dtouch o del piatto? Scusate se sono poco pratico ancora dopo 3 anni 🙂 Aspetta tu stai parlando delle ruote dell'asse X? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonyhhkx Inviato 22 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 22 Gennaio 2021 PS: ho dimenticato di dire che penso sia un problema solo tel telaio di sotto, praticamente è storto, non appoggia da un piede (levandolo e appoggiando la stampante senza quel telaio invece non sembra essere storta, batte tutta sul tavolo). Potrebbe anche questo essere un campanello di allarme? 1 minuto fa, Killrob ha scritto: Aspetta tu stai parlando delle ruote dell'asse X? le ruote con cuscinetti che stato su tutti gli assi, ho messo la foto sopra Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 22 Gennaio 2021 Condividi Inviato 22 Gennaio 2021 Ok va bene ma non devi esagerare nello stringere Ma il telaio di cui parli fa parte della stampante? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonyhhkx Inviato 22 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 22 Gennaio 2021 2 minuti fa, Killrob ha scritto: Ok va bene ma non devi esagerare nello stringere Ma il telaio di cui parli fa parte della stampante? il telaio di sotto che compre l elettronica e sono attaccati i 4 piedi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 22 Gennaio 2021 Condividi Inviato 22 Gennaio 2021 Hemm il piatto lo livelli a caldo? Che comandi dai per fare il sondaggio e la stampa? Lo sai che devi eseguire la procedura e poi nello start gcode devi mettere delle stringhe per attivarlo ed usarlo durante la stampa... Strano fw, marlin 2.8.2 non esiste 😅 Inoltre posta il log di quando accendi e ti colleghi con il pc. Cosi vediamolo che tipo di livellamento è attivo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.