Faber73 Inviato 22 Gennaio 2021 Condividi Inviato 22 Gennaio 2021 buongiorno,sono nuovo ,ho comprato una elegoo pro per iniziare a stampare,io faccio l'orafo,uso Rhinoceros per modellare. sto provando varie resine ma non riesco quasi mai ad avere un buon risultato.ora ho preso una resina non fondibile ma gommabile,ma vorrei sapere i giusti parametri di settaggio.ovviamente uso chitubox.la resina in questione e' NOVA3d LCD. Ringrezio anticipatamente. un altra cosa,esiste una resina fondibile "cera persa"per la elegoo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 22 Gennaio 2021 Condividi Inviato 22 Gennaio 2021 25 minuti fa, Faber73 ha scritto: NOVA3d LCD. bisognerebbe anche conoscere il colore per ipotizzare parametri. ho visto che nova3d non ti offre indicazioni circa i tempi di esposizione quindi tanto vale cambiare con un altra marca la quale ti fornisce i parametri o al limite provare gli stessi parametri con la resina nova 3d le resine calcinabili bluecast sono compatibili e loro ti dicono anche i parametri da usare che anche se non saranno perfetti saranno un buona base di partenza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Faber73 Inviato 22 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 22 Gennaio 2021 Ora provo. Grazie. Cmq I prezzi delle blucast sono altissimi, ne vale la pena per la stampante che ho? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 22 Gennaio 2021 Condividi Inviato 22 Gennaio 2021 15 minuti fa, Faber73 ha scritto: ne vale la pena per la stampante che ho? le resine calcinabile sono tutte su quel prezzo 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Faber73 Inviato 22 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 22 Gennaio 2021 Ho provato a stampare un anello uomo quadro, dopo 2 ore, sono uscito solo i supporti ma senza anello. Come mai? 😂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 22 Gennaio 2021 Condividi Inviato 22 Gennaio 2021 34 minuti fa, Faber73 ha scritto: Ho provato a stampare un anello uomo quadro, dopo 2 ore, sono uscito solo i supporti ma senza anello. Come mai? 😂 Probabilmente ha sbagliato il settaggio dei supporti. Puoi intervenire sul tipo di supporto e sulla superficie di contatto. Se il punto di attacco tra supporto e modello e troppo piccola inevitabilmente si stacca. Puo essere che hai messo pochi supporti. Se fai uno screenshot della prewiev di stampa sarebbe utile per consigliarti. 55 minuti fa, Faber73 ha scritto: Ora provo. Grazie. Cmq I prezzi delle blucast sono altissimi, ne vale la pena per la stampante che ho? @FoNzY tempo fa ha linkato le resine per odontoiatria mi era preso un colpo.....a confronto il prezzo della blucast è irrisorio. blucast forniva un pdf con i settaggi di tutte le stampanti enty level compresa la mars .ti conviene contattare l'azienda e farti dire come affrontare la fase a cera persa poiché si tratta di resine e non di cere tradizionali 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Faber73 Inviato 23 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 23 Gennaio 2021 Vi mando le foto, questo è l'anello che ho creato, già stampati 3 volte con tre resine diverse, ma mi escono solo i supporti e mi rimane del residuo nella vasca, attaccato. Scusate ma sono alle prime armi. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 23 Gennaio 2021 Condividi Inviato 23 Gennaio 2021 alza l'esposizione di base da 45 a 60 e quella normale da 7 a 10 e qui trovi un link con i settaggi per tanti tipi di resine https://www.stampa3d-forum.it/forums/topic/10395-profili-per-resine/ non scaricare il foglio excel, ma vai al secondo post che qual link è mantenuto costantemente aggiornato la tua nova3D dovrebbe essere la rossa, se vai alla riga 196 ci trovi i parametri di esposizione 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Faber73 Inviato 23 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 23 Gennaio 2021 Grazie sei un grande, provo poi ti aggiorno. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Faber73 Inviato 23 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 23 Gennaio 2021 Fantastico con quei parametri è venuto benissimo grazie 🙏 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.