Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

buongiorno,sono nuovo ,ho comprato una elegoo pro per iniziare a stampare,io faccio l'orafo,uso Rhinoceros per modellare.

sto provando varie resine ma non riesco quasi mai ad avere un buon risultato.ora ho preso una resina non fondibile ma gommabile,ma vorrei sapere i giusti parametri di settaggio.ovviamente uso chitubox.la resina in questione e' NOVA3d LCD. 

Ringrezio anticipatamente. un altra cosa,esiste una resina fondibile "cera persa"per la elegoo?

Inviato
  Il 22/01/2021 at 12:29, Faber73 ha scritto:

NOVA3d LCD. 

Expand  

bisognerebbe anche conoscere il colore per ipotizzare parametri.

ho visto che nova3d non ti offre indicazioni circa i tempi di esposizione quindi tanto vale cambiare con un altra marca la quale ti fornisce i parametri o al limite provare gli stessi parametri con la resina nova 3d

le resine calcinabili bluecast sono compatibili e loro ti dicono anche i parametri da usare che anche se non saranno perfetti saranno un buona base di partenza

Inviato
  Il 22/01/2021 at 13:44, Faber73 ha scritto:

Ho provato a stampare un anello uomo quadro, dopo 2 ore, sono uscito solo i supporti ma senza anello. Come mai? 😂 

Expand  

Probabilmente ha sbagliato il settaggio dei supporti. Puoi intervenire sul tipo di supporto e sulla superficie di contatto.

Se il punto di attacco tra supporto e modello e troppo piccola inevitabilmente si stacca. 

Puo essere che hai messo pochi supporti. Se fai uno screenshot della prewiev di stampa sarebbe utile per consigliarti.

Il 22/01/2021 at 13:24, Faber73 ha scritto:

Ora provo. Grazie. Cmq I prezzi delle blucast sono altissimi, ne vale la pena per la stampante che ho? 

Expand  

@FoNzY tempo fa ha linkato le resine per odontoiatria mi era preso un colpo.....a confronto il prezzo della blucast è irrisorio.

blucast forniva un pdf con i settaggi di tutte le stampanti enty level compresa la mars .ti conviene contattare l'azienda e farti dire come affrontare la fase a cera persa poiché si tratta di resine e non di cere tradizionali

• Like 2
Inviato

Vi mando le foto, questo è l'anello che ho creato, già stampati 3 volte con tre resine diverse, ma mi escono solo i supporti e mi rimane del residuo nella vasca, attaccato. Scusate ma sono alle prime armi. Grazie 

16114075302698318160488168287439.jpg

16114075425473128461793391381696.jpg

16114075915137422212165652829840.jpg

16114077482571764802085099235740.jpg

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...