Vai al contenuto

Forse ci sono...

arringhio

Messaggi raccomandati

2 ore fa, eaman ha scritto:

Io quella guida l'ho stampata ed era carina, ma l'inserto nel telaio era un po' fragile e si e spezzato 😞

Ho preso un pezzo di filo di ferro di una gruccia in metallo, l'ho piegata attorno al telaio, un occhiello e stop.

Poi ci va' anche questa: https://www.thingiverse.com/thing:3052488

Oppure https://www.thingiverse.com/thing:4134828

Ciao @eaman

Non basta, quindi, il braccetto...

Mi piace la gruccia di metallo, mi sa che opterò per quella!!!

In una delle foto delle guide che hai postato si vede il pezzo che mi è rimasto in mano... (vedi foto).

Ora sto viaggiando con l'estrusore originale senza "pistillo riduttore" (così l'ho nominato).

1 ora fa, Killrob ha scritto:

Cerca di prenderlo uguale a quello che hai, visto che non puoi mettere mano al firmware per cambiare la vref sulla Ender

Ciao @Killrob, stasera vedo quale motore ho montato.

Ma quindi, visto che sarà a pressione, non ho speranze se non con un estrattore.

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, arringhio ha scritto:

Ciao @eaman

Non basta, quindi, il braccetto...

Mi piace la gruccia di metallo, mi sa che opterò per quella!!!

In una delle foto delle guide che hai postato si vede il pezzo che mi è rimasto in mano... (vedi foto).

Ora sto viaggiando con l'estrusore originale senza "pistillo riduttore" (così l'ho nominato).

Ciao @Killrob, stasera vedo quale motore ho montato.

Ma quindi, visto che sarà a pressione, non ho speranze se non con un estrattore.

Se sul motore che hai su E non trovi il grano ti tocca usare per forza un estrattore 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera mi metto "alla ricerca del grano nascosto".

Posto una foto che avevo già postato e che ritrae il motore dell'estrusore.

Si vede la ruota godronata che è "a pelo" con la fine del "pirulotto" che esce da motore.

Mentre in molte immagini che ho visto il suddetto "pirulotto" è maggiormente pronunciato.

Non è che mi hanno fornito un motore farlocco???

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Killrob ha scritto:

Però mi pare strano, il mio motore di E sulla Ender 3 aveva il grano, non era a pressione, potresti prendere un altro motore, così comunque ne avresti uno di scorta

Il mio addirittura 2 grani a 90". L'estrusore aftermarket che ho comprato invece un grano solo, tant'e' che appena montato mi ha lasciato una stampa a meta'. 😆

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Killrob ha scritto:

il "pirulotto" è l'albero del motore, dovresti farci una foto a motore smontato e almeno i 4 lati

Grandissimo @Killrob!!!

Non mi veniva il termine albero motore...

Sto rimbambendo.

Stasera vedo di smontare (nuovamente) il tutto e di fare le fotografie.

Intanto sto cercando l'estrattore...

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.

Non ho ancora smontato il motore dell'estrusore.

In compenso mia moglie ha iniziato a stampare i suoi vasetti da sola, così la sera posso stampare ciò che voglio io!!!

😁 😁 😁 😁 😁 😁 😁 😁

Ora mi sto facendo il braccetto portafilo, dopo aver rimesso a posto il filamento che aveva delle sovrapposizioni.

Piano piano la rendo perfetta!!!

Intanto provo a colorare una stampa (logo HD) e vediamo cosa ne esce...

Un inciso: se a me chiedessero se la Ender 3 appena montata stampa senza problemi, io risponderei affermativamente.

Ringrazio tanto @eamane @Killrobper la loro pazienza e per avermi consigliato questa prima stampante che mi piace da morire.

E la scimmia cavalca l'onda...

Ne ho già vista una portatile che è geniale.

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il bello della Ender e' che costa cosi' poco (relativamente ofc) che con quello che risparmi poi ti puoi anche comprare una Photon a resina o una Laser CNC o una mini fresa 🙂. Oppure un'altra per stampare 2 parti contemporaneamente e quindi *veramente* al doppio della velocita' !

Tanto le stampanti FDM piu' o meno quello fanno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...