arringhio Inviato 17 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 17 Marzo 2021 2 ore fa, eaman ha scritto: Io quella guida l'ho stampata ed era carina, ma l'inserto nel telaio era un po' fragile e si e spezzato 😞 Ho preso un pezzo di filo di ferro di una gruccia in metallo, l'ho piegata attorno al telaio, un occhiello e stop. Poi ci va' anche questa: https://www.thingiverse.com/thing:3052488 Oppure https://www.thingiverse.com/thing:4134828 Ciao @eaman Non basta, quindi, il braccetto... Mi piace la gruccia di metallo, mi sa che opterò per quella!!! In una delle foto delle guide che hai postato si vede il pezzo che mi è rimasto in mano... (vedi foto). Ora sto viaggiando con l'estrusore originale senza "pistillo riduttore" (così l'ho nominato). 1 ora fa, Killrob ha scritto: Cerca di prenderlo uguale a quello che hai, visto che non puoi mettere mano al firmware per cambiare la vref sulla Ender Ciao @Killrob, stasera vedo quale motore ho montato. Ma quindi, visto che sarà a pressione, non ho speranze se non con un estrattore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 17 Marzo 2021 Condividi Inviato 17 Marzo 2021 39 minuti fa, arringhio ha scritto: Ciao @eaman Non basta, quindi, il braccetto... Mi piace la gruccia di metallo, mi sa che opterò per quella!!! In una delle foto delle guide che hai postato si vede il pezzo che mi è rimasto in mano... (vedi foto). Ora sto viaggiando con l'estrusore originale senza "pistillo riduttore" (così l'ho nominato). Ciao @Killrob, stasera vedo quale motore ho montato. Ma quindi, visto che sarà a pressione, non ho speranze se non con un estrattore. Se sul motore che hai su E non trovi il grano ti tocca usare per forza un estrattore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arringhio Inviato 17 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 17 Marzo 2021 Stasera mi metto "alla ricerca del grano nascosto". Posto una foto che avevo già postato e che ritrae il motore dell'estrusore. Si vede la ruota godronata che è "a pelo" con la fine del "pirulotto" che esce da motore. Mentre in molte immagini che ho visto il suddetto "pirulotto" è maggiormente pronunciato. Non è che mi hanno fornito un motore farlocco??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 17 Marzo 2021 Condividi Inviato 17 Marzo 2021 10 ore fa, Killrob ha scritto: Però mi pare strano, il mio motore di E sulla Ender 3 aveva il grano, non era a pressione, potresti prendere un altro motore, così comunque ne avresti uno di scorta Il mio addirittura 2 grani a 90". L'estrusore aftermarket che ho comprato invece un grano solo, tant'e' che appena montato mi ha lasciato una stampa a meta'. 😆 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arringhio Inviato 18 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 18 Marzo 2021 Posto la foto di cui parlavo ieri dove si vede la ruota godronata e il "pirulotto" corto... E anche quella con evidenziato il meccanismo che mi è rimasto in mano quando ho estratto il PLA per sostituire la bobina. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 18 Marzo 2021 Condividi Inviato 18 Marzo 2021 il "pirulotto" è l'albero del motore, dovresti farci una foto a motore smontato e almeno i 4 lati 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arringhio Inviato 18 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 18 Marzo 2021 30 minuti fa, Killrob ha scritto: il "pirulotto" è l'albero del motore, dovresti farci una foto a motore smontato e almeno i 4 lati Grandissimo @Killrob!!! Non mi veniva il termine albero motore... Sto rimbambendo. Stasera vedo di smontare (nuovamente) il tutto e di fare le fotografie. Intanto sto cercando l'estrattore... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arringhio Inviato 19 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 19 Marzo 2021 Ciao ragazzi. Non ho ancora smontato il motore dell'estrusore. In compenso mia moglie ha iniziato a stampare i suoi vasetti da sola, così la sera posso stampare ciò che voglio io!!! 😁 😁 😁 😁 😁 😁 😁 😁 Ora mi sto facendo il braccetto portafilo, dopo aver rimesso a posto il filamento che aveva delle sovrapposizioni. Piano piano la rendo perfetta!!! Intanto provo a colorare una stampa (logo HD) e vediamo cosa ne esce... Un inciso: se a me chiedessero se la Ender 3 appena montata stampa senza problemi, io risponderei affermativamente. Ringrazio tanto @eamane @Killrobper la loro pazienza e per avermi consigliato questa prima stampante che mi piace da morire. E la scimmia cavalca l'onda... Ne ho già vista una portatile che è geniale. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 19 Marzo 2021 Condividi Inviato 19 Marzo 2021 Il bello della Ender e' che costa cosi' poco (relativamente ofc) che con quello che risparmi poi ti puoi anche comprare una Photon a resina o una Laser CNC o una mini fresa 🙂. Oppure un'altra per stampare 2 parti contemporaneamente e quindi *veramente* al doppio della velocita' ! Tanto le stampanti FDM piu' o meno quello fanno... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arringhio Inviato 19 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 19 Marzo 2021 @eaman, non mi dare strane idee... La stampante a resina deve essere un bel prodotto, ma non ne so ancora nulla. Beh, potrei regalarla a mia moglie per il suo compeanno... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.