Vai al contenuto

Forse ci sono...

arringhio

Messaggi raccomandati

Tu la fai facile, io sono una chiavica nei lavoretti manuali.

Mi viene meglio stare sul pc e scervellarmi su un banale progettino di una scatola piuttosto che modellarne una con il cartone...

E poi quella scatoletta è stata la gioia dei miei figli!!!

Vorrai mica deluderli...

Poi ora come ora non ho tempo per applicarmi a lavori manuali, mentre con la Ender lancio le stampe e ci dormo su...

Ora sono partito con il progetto della rc 1/10 e mi stampo un po' di pezzi che mi servono, non portanti, e mi diverto così.

In questi giorni progetterò i bumper anteriore e posteriore, vediamo cosa ne esce.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo troppo oltre...

Per ora ho iniziato con la produzione di alcuni pezzi per il progetto rc car.

Devo imparare bene come creare un stl da un'immagine, in modo da ricrearmi i pezzi che mi servono.

E poi chissà, prima o poi dovrò provare anche il TPU.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece voglio provare a disegnare in 2D in modalita' sheet metal su fusion 360 e poi provare a "srotolare" e tagliare su carta / cartone. Col cartone non mi serve fare gli inset come sul legno, e' un materiale troppo flessibile. Poi ho un botto di colla a caldo schifosa che non mi serve a niente, la potrei giusto usare per far scatole.

Devo giusto stamparmi un attrezzo per trimmare il cartone a 45" cosi' ci faccio gli angoli...

> Devo imparare bene come creare un stl da un'immagine, in modo da ricrearmi i pezzi che mi servono.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, arringhio ha scritto:

Pure la chitarra di plastica...

Io pensavo di stamparmi un'ocarina!!!

Io c'ho pure un strumento di plastica fantastico: lo Xaphoon! ...certamente si potrebbe stampare in PETG o in un qualche materiale che tolleri l'umido.

Poi vabbe', il clarinetto e' in plastica. La cassa di quella chitarra roundback e' in ABS.

Se me lo regalate questo io lo piglio volentieri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...