Aamon Inviato 22 Gennaio 2021 Condividi Inviato 22 Gennaio 2021 Ciao a tutti, in seguito ai bei risultati ottenuti con le stampanti FDM ho comprato una stampante a resina Photon S, ho provato a stampare il file di prova incluso sulla chiavetta ed è andato tutto a buon fine, ora sto provando a stampare una miniatura che ho trovato online, ma non ne vuole sapere di riuscire... tutto quello che ottengo è un pezzetto di plastica attaccato al FEP come da foto allegata... mi sapete dire a cosa è dovuto? Grazie a tutti! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 22 Gennaio 2021 Condividi Inviato 22 Gennaio 2021 30 minuti fa, Aamon ha scritto: ho provato a stampare il file di prova incluso sulla chiavetta ed è andato tutto a buon fine, Quindi la stampante funziona 36 minuti fa, Aamon ha scritto: utto quello che ottengo è un pezzetto di plastica attaccato al FEP come da foto allegata... mi sapete dire a cosa è dovuto? Grazie a tutti! devi dirci quali parametri di stampa stai usando e il tipo di resina e slicer Ricorda che il piano di stampa si va livellato spesso 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aamon Inviato 23 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 23 Gennaio 2021 16 ore fa, Tomto ha scritto: Quindi la stampante funziona devi dirci quali parametri di stampa stai usando e il tipo di resina e slicer Ricorda che il piano di stampa si va livellato spesso Si si la stampante funziona, infatti la stampa di prova è uscita bene (allego foto) resina sto usando la elegoo standard grigia come slicer ho provato chitubox, quello originale photon e anche lycheeslicer come parametri sto usando quelli preimpostati visto che ancora non mi intendo bene, allego anche foto delle impostazioni 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 23 Gennaio 2021 Condividi Inviato 23 Gennaio 2021 @Amon allego una email di risposta della elegoo riguardo i tempi di esposizione delle loro resine. I bottom layer li porterei a 8 con esposizione 70sec prova anche 80 I tuoi 30 sec sono troppo pochi non attaccherà mai Livella bene il piano e ricorda che putroppo sulla photon s va fatto spesso. Consiglio : quando togli le stampe dal piatto cerca di tenere le mani solo su di esso e non dalle parte dello "snodo" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aamon Inviato 23 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 23 Gennaio 2021 4 minuti fa, Tomto ha scritto: @Amon allego una email di risposta della elegoo riguardo i tempi di esposizione delle loro resine. I bottom layer li porterei a 8 con esposizione 70sec prova anche 80 I tuoi 30 sec sono troppo pochi non attaccherà mai Livella bene il piano e ricorda che putroppo sulla photon s va fatto spesso. Consiglio : quando togli le stampe dal piatto cerca di tenere le mani solo su di esso e non dalle parte dello "snodo" va benissimo, ti ringrazio per l'aiuto, ora provo a mandare una stmapa con questi parametri e vediamo cosa viene fuori ... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 23 Gennaio 2021 Condividi Inviato 23 Gennaio 2021 2 ore fa, Aamon ha scritto: va benissimo, ti ringrazio per l'aiuto, ora provo a mandare una stmapa con questi parametri e vediamo cosa viene fuori ... Ok ,facci sapere😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aamon Inviato 24 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 24 Gennaio 2021 21 ore fa, Tomto ha scritto: Ok ,facci sapere😉 Ha funzionato ! Grazie mille per l'aiuto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 24 Gennaio 2021 Condividi Inviato 24 Gennaio 2021 15 minuti fa, Aamon ha scritto: Ha funzionato ! Grazie mille per l'aiuto Sono contento 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.