Battista75 Inviato 22 Gennaio 2021 Condividi Inviato 22 Gennaio 2021 Ciao ragazzi,ho un problema e spero che mi potiate aiutare mi hanno regalato una geeerech i3 pro b, e mi sta facendo impazzire mando in auto home la stampante e fino a li tutto ok ho settato il livello con il foglio di carta come è di prassi e poi avvio la stampa e quando parte rimane almeno 3 millilitri più alto del piatto e sparge alla cavolo il filamento. cosa posso fare a parte istallare di nuovo il firmwire che ho gia fatto. grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 22 Gennaio 2021 Condividi Inviato 22 Gennaio 2021 non è che per erorre hai impostato un offset? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Battista75 Inviato 22 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 22 Gennaio 2021 Che io sappia no uso cura e ho verificato ed effettivamente è impostato a 0 Sono rovinato ,,,,,,? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 22 Gennaio 2021 Condividi Inviato 22 Gennaio 2021 non sei mica rovinato, dobbiamo solo capire che cosa è successo, @jagger75 dovrebbe avere la tua stampante, aspettiamo che intervenga lui che la conosce meglio di me. Ma quando parte la stampa su Z cosa ti segna? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Battista75 Inviato 22 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 22 Gennaio 2021 Bella domanda da home dice 0 adesso provo a farla partire e ti dico In avvio in effetti dive Z 0,3 ,dovrebbe essere a 0 giusto? Sono 3 mm di errore giusto ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 22 Gennaio 2021 Condividi Inviato 22 Gennaio 2021 in avvio va bene se hai fatto il primo layer alto 0.3 decimi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Battista75 Inviato 23 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 23 Gennaio 2021 Ok allora fino a qui tutto ok. Ma purtroppo è alto almeno 3 mm se non 4 dal piatto. anzi ho notato che se lo lascio fare in questa posizione e adatto il piatto di stampa alla sua altezza con le rotelline, mentre stampa si alza non correttamente anche qui più del dovuto. sembra quasi che ogni volta che si alza perda qualche decimo se non mm. pazzesco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 23 Gennaio 2021 Condividi Inviato 23 Gennaio 2021 Ok allora devi controllare gli stepmm di Z, prendi un righello e fai alzare da lcd Z di 50mm e misura col righello se si alza di quella quota, se non lo fa, nella mia firma c'è il link per calibrare gli assi, leggilo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 23 Gennaio 2021 Condividi Inviato 23 Gennaio 2021 ma lo zero dovrebbe essere comunque zero. per quanto errore abbia non può portarsi a 3mm anzichè 0,3mm. sarà probabilmente un offset errato da qualche parte. il controllo sugli step/mm è comunque buona cosa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Battista75 Inviato 23 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 23 Gennaio 2021 o provato a muovere asse z e Muovendo lasse z di 1 mm si alza di 5 mm, allego parametri stampante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.