Vai al contenuto

La stampante la porto in discarica


Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Killrob ha scritto:
17 minuti fa, Eddy72 ha scritto:

Da LCD porta Zsteps/mm a 400 e riprova la misurazione

Ciaoo

in base alle misurazioni fatte da lui

 

1 ora fa, Battista75 ha scritto:

muovere asse z e Muovendo lasse z di 1 mm si alza di 5 mm

i nuovi stepmm di Z dovrebbero essere 512

Ha più senso partire dal dato nominale: 8mm/giro /200 /16 = 0,0025mm passo >> 400 step/mm.

Mi spiace ma credo più alla teoria come dice @Eddy72 che a delle misure fatte in qualche "modo"

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Truck64 ha scritto:

Ha più senso partire dal dato nominale: 8mm/giro /200 /16 = 0,0025mm passo >> 400 step/mm.

Mi spiace ma credo più alla teoria come dice @Eddy72 che a delle misure fatte in qualche "modo"

 

 

 

potrei essere anche d'accordo ma se dice di aver alzato l'asse di 1mm e si è alzato di 5mm perché non credergli...

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Killrob ha scritto:

potrei essere anche d'accordo ma se dice di aver alzato l'asse di 1mm e si è alzato di 5mm perché non credergli...

Deformazione professionale nel assistenza da remoto, e giuro non voglio offendere nessuno ma in genere mi fido più dell'esperienza piuttosto che di quanto mi riporta un utente evidentemente inesperto.

512passi/mm >> vite passo 6,25 io non l'ho mai vista. 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Truck64 ha scritto:

Deformazione professionale nel assistenza da remoto, e giuro non voglio offendere nessuno ma in genere mi fido più dell'esperienza piuttosto che di quanto mi riporta un utente evidentemente inesperto.

512passi/mm >> vite passo 6,25 io non l'ho mai vista. 

nemmeno io ma io ho fatto i calcoli in base alle sue misurazioni, se poi non sono corrette...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...