Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, Donbiagino ha scritto:

Ecco, piccolo problema, come si fa? 😅

modificare gli stepmm? lo devi fare da pc collegato alla stampante e forse, ma dico forse, sarebbe anche possibile salvare i nuovi valori direttamente in eeprom. Per prima cosa comunque devi collegare la stampante la pc ed installare repetier host

Inviato

Ho appena guardato nella tua firma i video e ho capito chi sei, ne approfitto pubblicamente per ringraziarti perchè ho seguito un bel pò di tuoi video riguardo a Fusion 360 che mi sono stati veramente utili!!!

Ora è tardi e se accendo la stampante mi cacciano di casa, ma domani provo a dare i comandi da Repetier e vi aggiorno sui risultati ottenuti.
Grazie ancora!

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, Killrob ha scritto:

Sono lusingato delle tue belle parole ma credo che tu abbia sbagliato persona, io non faccio video tutorial di fusion io li seguo ed imparo 😉

Hai detto che nella firma c'è la guida su come eseguire la calibrazione degli assi XYZ e cliccando mi si è aperto un video di Help3d per cui ho pensato fossi tu... 😅

Inviato

Evidentemente ieri era tardi, solo ora mi sono accorto che la tua guida è una cosa, e poi hai aggiunto il video di Help3D per completezza ahahahahahaha.

Vebbè ad ogni modo mi stai aiutanto a settare correttamente la stampante per poter stampare nuovamente, per cui ti ringrazio comunque infitamente!

• Thanks 1
Inviato

Beh in un forum ci si aiuta per quello che si può proporzionato alle proprie conoscenze.

Tornando a noi, ho installato Repetier, ho collegato la stampante, ma purtroppo non vedo i dati del firmware e quindi le stringhe dove dovrebbe esserci il famoso valore M92.
Ho comunque lanciato il comando M92 Z400 e poi M500 ; M92 X80 e poi M500 ; M92 Y80 e poi M500
Il risultato è che lanciando una stampa, ora estrusore e piano si sono allineati al centro perfettamente, solo che l'estrusore rimane parecchio distante dal piano di stampa per cui non stampa nulla.
Ho provato a dare sempre da Repetier il comando di alzare l'asse Z di 10mm, ma misurando con il calibro l'asse si è alzato di 64mm... 
Dove ho sbagliato?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...