Killrob Inviato 23 Gennaio 2021 Condividi Inviato 23 Gennaio 2021 si hai ragione non hai la possibilità di modificare gli stepmm, ti tocca farlo da gcode ed inserirlo nello start gcode... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Donbiagino Inviato 23 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 23 Gennaio 2021 Ecco, piccolo problema, come si fa? 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 23 Gennaio 2021 Condividi Inviato 23 Gennaio 2021 1 minuto fa, Donbiagino ha scritto: Ecco, piccolo problema, come si fa? 😅 modificare gli stepmm? lo devi fare da pc collegato alla stampante e forse, ma dico forse, sarebbe anche possibile salvare i nuovi valori direttamente in eeprom. Per prima cosa comunque devi collegare la stampante la pc ed installare repetier host Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Donbiagino Inviato 23 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 23 Gennaio 2021 Ok allora intanto scarico repetier host e inizio a capire come funziona. Grazie 1000 per l'aiuto!👍 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Donbiagino Inviato 24 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 24 Gennaio 2021 Ho appena guardato nella tua firma i video e ho capito chi sei, ne approfitto pubblicamente per ringraziarti perchè ho seguito un bel pò di tuoi video riguardo a Fusion 360 che mi sono stati veramente utili!!! Ora è tardi e se accendo la stampante mi cacciano di casa, ma domani provo a dare i comandi da Repetier e vi aggiorno sui risultati ottenuti. Grazie ancora! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Gennaio 2021 Condividi Inviato 24 Gennaio 2021 Sono lusingato delle tue belle parole ma credo che tu abbia sbagliato persona, io non faccio video tutorial di fusion io li seguo ed imparo 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Donbiagino Inviato 24 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 24 Gennaio 2021 1 ora fa, Killrob ha scritto: Sono lusingato delle tue belle parole ma credo che tu abbia sbagliato persona, io non faccio video tutorial di fusion io li seguo ed imparo 😉 Hai detto che nella firma c'è la guida su come eseguire la calibrazione degli assi XYZ e cliccando mi si è aperto un video di Help3d per cui ho pensato fossi tu... 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Donbiagino Inviato 24 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 24 Gennaio 2021 Evidentemente ieri era tardi, solo ora mi sono accorto che la tua guida è una cosa, e poi hai aggiunto il video di Help3D per completezza ahahahahahaha. Vebbè ad ogni modo mi stai aiutanto a settare correttamente la stampante per poter stampare nuovamente, per cui ti ringrazio comunque infitamente! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Gennaio 2021 Condividi Inviato 24 Gennaio 2021 ti ringrazio io ma @Help3d ha un account qui e di solito risponde il Piraz, mi piacerebbe tanto avere le sue competenze e conoscenze, ma non sono al suo livello 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Donbiagino Inviato 24 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 24 Gennaio 2021 Beh in un forum ci si aiuta per quello che si può proporzionato alle proprie conoscenze. Tornando a noi, ho installato Repetier, ho collegato la stampante, ma purtroppo non vedo i dati del firmware e quindi le stringhe dove dovrebbe esserci il famoso valore M92. Ho comunque lanciato il comando M92 Z400 e poi M500 ; M92 X80 e poi M500 ; M92 Y80 e poi M500 Il risultato è che lanciando una stampa, ora estrusore e piano si sono allineati al centro perfettamente, solo che l'estrusore rimane parecchio distante dal piano di stampa per cui non stampa nulla. Ho provato a dare sempre da Repetier il comando di alzare l'asse Z di 10mm, ma misurando con il calibro l'asse si è alzato di 64mm... Dove ho sbagliato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.