iungoooo Inviato 23 Gennaio 2021 Condividi Inviato 23 Gennaio 2021 ciao a tutti, stampo con una elegoo mars pro, e fin ora ho utilizzato solo resine lavabili in acqua, mai avuto esperienze con altre resine. sono abbastanza soddisfatto della resina lavabile, l'unica pecca è che i pezzi realizzati perdono le proprietà meccaniche della resina in breve tempo causa umidità e luce, ho già provato anche verniciandoli, sicuramente la situazione migliora, ma mi chiedevo se ci fossero resine che mantengono le loro proprietà nel tempo. grazie e buona serata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 23 Gennaio 2021 Condividi Inviato 23 Gennaio 2021 26 minuti fa, iungoooo ha scritto: resine che mantengono le loro proprietà nel tempo. ci sono resine molto piu' durevoli che comunque vanno verniciate ma i prezzi sono mooolto alti, costano piu' della stampante. comunque se prendi una resina classica e la dipingi non credo che dovresti avere problemi,magari prendi una abs-like 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 23 Gennaio 2021 Condividi Inviato 23 Gennaio 2021 2 ore fa, iungoooo ha scritto: sono abbastanza soddisfatto della resina lavabile, l'unica pecca è che i pezzi realizzati perdono le proprietà meccaniche della resina in breve tempo causa umidità e luce, ho già provato anche verniciandoli, le stampe sono più fragili di una abs like . Ma fai attenzione allo spessore parete. Se non sbaglio chitubox di default mette uno spessore di 1.5mm con le lavabili è meglio portarlo a 2.5mm o anche 3 dipende dal modello la abs like è ottima ma devi usare l'alcool mi raccomando ambiente ben areato 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iungoooo Inviato 24 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 24 Gennaio 2021 grazie a tutti, diciamo che i pezzi con la resina lavabile dopo la cura hanno una resistenza che mi va più che bene, il problema è la durata della loro resistenza a spaventarmi, con un abs like secondo voi il fattore durata migliora? c'è tanta differenza secondo voi se ai pezzi passo solo uno smalto lucido e non anche una vernice che protegga dai raggi uv ? grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 24 Gennaio 2021 Condividi Inviato 24 Gennaio 2021 2 ore fa, iungoooo ha scritto: con un abs like secondo voi il fattore durata migliora? se dipinta dura anni 2 ore fa, iungoooo ha scritto: c'è tanta differenza secondo voi se ai pezzi passo solo uno smalto lucido e non anche una vernice che protegga dai raggi uv ? si, tantissima 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iungoooo Inviato 26 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 26 Gennaio 2021 grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iungoooo Inviato 29 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 29 Gennaio 2021 Buongiorno, Invece con un lucido spry resistente ai raagi uv? Qualcuno l'ha provato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.