fabiusus Inviato 23 Giugno 2015 Condividi Inviato 23 Giugno 2015 Buonasera a tutti,ho un problema che non ho mai riscontrato con il filamento. praticamente dopo aver messo il filamento nuovo vado a stampare e dopo 2-3 minuti comincia a non stampare bene. Tolgo il filamento e vedo che il filamento che ho estratto dalla macchina ha un diametro un po più grosso. Non ho capito ancora il problema se è dell'ugello che si è intasato o la temperatura o qualcos'altro. Qualcuno che ha avuto lo stesso problema? grazie mille 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 23 Giugno 2015 Condividi Inviato 23 Giugno 2015 Buonasera a tutti, ho un problema che non ho mai riscontrato con il filamento. praticamente dopo aver messo il filamento nuovo vado a stampare e dopo 2-3 minuti comincia a non stampare bene. Tolgo il filamento e vedo che il filamento che ho estratto dalla macchina ha un diametro un po più grosso. Non ho capito ancora il problema se è dell'ugello che si è intasato o la temperatura o qualcos'altro. Qualcuno che ha avuto lo stesso problema? grazie mille Che quando lo tiri fuori dopo avere stampato vedi la parte finale un po' piu' grossa e' normale perche' e' la parte che era calda e quindi si e' dilatata e poi si raffredda mantenendo un diametro un po' piu' grosso ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiusus Inviato 23 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 23 Giugno 2015 Ok. Ma dopo un po non tira più bene il filamento e non stampa bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 23 Giugno 2015 Condividi Inviato 23 Giugno 2015 Ok. Ma dopo un po non tira più bene il filamento e non stampa bene. Quando intendi che dopo un po' non tira bene intendi che incomincia estrudere di meno fino a bloccarsi ?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 23 Giugno 2015 Condividi Inviato 23 Giugno 2015 voto per "ugello ostruito". Prova a stampare con l'estrusore SX e ti togli il dubbio se almeno è la bobina fallata o l'ugello da pulire Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiusus Inviato 24 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2015 ho la NG con mono-estrusore. Quindi mi sa che è ostruito un po l'ugello! Ho comprato pure il filamento sharebot e da quando ho messo quello mi ha dato sto problema ora sto stampando con il filamento che utilizzo di solito e ho stretto un po le viti per lo scorrimento. sembra stia andando. Ho aumentato anche la temperatura sperando si spurghi un po. in caso di ostruzione cosa dovrei fare? grazie mille per ogni consiglio che mi state dando Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 24 Giugno 2015 Condividi Inviato 24 Giugno 2015 @fabiusus http://www.sharebot.it/index.php/prodotto/stura-ugelli/ e passa la paura ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiusus Inviato 24 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2015 fatto!! grazie ancora per le info!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiusus Inviato 26 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 26 Giugno 2015 arrivato stamattina. Qual'è la procedura? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 26 Giugno 2015 Condividi Inviato 26 Giugno 2015 metti in preriscaldo l'ugello dx e quando è a temperatura infili l'alesatore nel forellino! (doppi sensi a parte :) ) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.