ShareMind Inviato 8 Luglio 2015 Condividi Inviato 8 Luglio 2015 Se hai bisogno di ripetizioni chiamami Ti ringrazio della cortese offerta. Non penso di aver bisogno di ripetizioni. Fortunatamente non utilizzo stampanti ShareBot, e non ho quindi di questi problemi. Poi mi sembra che tu sia già molto impegnato a risolvere problemi altrui. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiusus Inviato 8 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 8 Luglio 2015 appena montato l'hot-end nuovo mandatomi in garanzia dalla sharebot! la macchina funziona perfettamente!!! ora ho l'altro... devo smontarlo in vari pezzi o è un unico pezzo?per pulirlo tutto come faccio a vedere se c'è materiale carbonizzato all'interno?! grazie per le risposte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 8 Luglio 2015 Condividi Inviato 8 Luglio 2015 @fabiusus è composto di 3 pezzi. L'hot end in ottone, il peek/barriera termica e il tubo in ptfe. fissa in morsa l'hotend e poi svita con la chiave da 13 la barriera termica. Da li poi scaldi il tutto con pistola ad aria calda e rimuovi i residui con delicatezza. Ti consiglio anche di passare l'alesatore per una maggiore pulizia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiusus Inviato 8 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 8 Luglio 2015 ok! grazie mille!!! intanto col nuovo hot-end la macchina è rinata!!!! grazie ancora per l'aiuto! spero di essere di aiuto anche io in altre cose!! edit: ecco l'hot-end smontato. all'interno c'è del PLA nero... è normale che ci sia il tappo fin su? e quel filo bianco è il filo che serve a avvitare bene?! scusate l'ignoranza! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sem81 Inviato 8 Luglio 2015 Condividi Inviato 8 Luglio 2015 Quello e' il classico risultato del filo che si dilata all'interno dell'estrusore per l'eccessivo calore ! Penso che questa frase possa aver risolto il mio problema con l'estrusione. (il tasto cerca funziona davvero ) http://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/1265-craftbot/?p=10634 Farò qualche prova a riguardo. Nel frattempo esiste un compendio dei problemi di stampa più comuni e di come poterli risolvere? Per un niubbo come me sarebbe la manna dal cielo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 8 Luglio 2015 Condividi Inviato 8 Luglio 2015 @fabiusus si togli pure il tappo. Il segreto è scaldare l'ugello e poi inserire una clips ferma fogli e aspettare che si rapprenda. Poi togli tutto in un colpo solo. Il "nastro" bianco che vedi è Teflon ed è quello che usano gli idraulici per sigillare le filettature Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 9 Luglio 2015 Condividi Inviato 9 Luglio 2015 ok! grazie mille!!! intanto col nuovo hot-end la macchina è rinata!!!! grazie ancora per l'aiuto! spero di essere di aiuto anche io in altre cose!! edit: ecco l'hot-end smontato. all'interno c'è del PLA nero... è normale che ci sia il tappo fin su? e quel filo bianco è il filo che serve a avvitare bene?! scusate l'ignoranza! quando lo metti (il teflon) arrotolalo in senso antiorario!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 9 Luglio 2015 Condividi Inviato 9 Luglio 2015 @i3D corretto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.