fabiusus Inviato 29 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 29 Giugno 2015 fatta prova a 215° e va bene anche a 205!! ma ogni tanto lo intasa lo stesso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 29 Giugno 2015 Condividi Inviato 29 Giugno 2015 fatta prova a 215° e va bene anche a 205!! ma ogni tanto lo intasa lo stesso intendi intasa .......ovvero che rallenta l'estrusione e dopo poco la riprende? oppure si intasa e devi operare per rimuovere il tappo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiusus Inviato 29 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 29 Giugno 2015 ho provato anche a 220° ma dopo qualche minuto si intasa e la macchina va avanti ma dall'estrusore non esce nulla. Cambio cavo e vedo che si è formato un rigonfiamento sulla parte che è dentro l'estrusore. ora sto stampando con 1.1 di flusso e vediamo se va!! Se non funziona butto via il cavo della sharebot. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 29 Giugno 2015 Condividi Inviato 29 Giugno 2015 ho provato anche a 220° ma dopo qualche minuto si intasa e la macchina va avanti ma dall'estrusore non esce nulla. Cambio cavo e vedo che si è formato un rigonfiamento sulla parte che è dentro l'estrusore. ora sto stampando con 1.1 di flusso e vediamo se va!! Se non funziona butto via il cavo della sharebot. Quello e' il classico risultato del filo che si dilata all'interno dell'estrusore per l'eccessivo calore ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiusus Inviato 29 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 29 Giugno 2015 ho provato tutte le gradazioni: da 193 a 220 e mi da sempre la stessa cosa. Addirittura a temperature più basse di 200 non scioglie neanche il cavo o comunque lo fa male. L'unica cosa da attuare e quella di aumentare il flusso al 110% e a quanto pare tutto scorre bene. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiusus Inviato 3 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 3 Luglio 2015 ecco a voi un altro problemino lo trovare in allegato.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ShareMind Inviato 6 Luglio 2015 Condividi Inviato 6 Luglio 2015 Non hai per caso anche tu un problema di ventola, che non raffredda l'estrusore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiusus Inviato 6 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 6 Luglio 2015 nono la ventola viene sistematicamente pulita e funziona abbastanza bene sia quella che raffredda l'estrusore che quella che raffredda il motorino dietro. il problema è che c'è l'estrusore otturato di brutto e si è ostruito con il cavo sharebot tra le altre cose. Ho chiamato la sharebot e mi cambieranno il cavo e mi manderanno anche un hot-end nuovo. Sicuramente non sono l'unico ad avere avuto questi problemi. Speriamo che con il nuovo hot-end non abbia più problemi! appena arriva il tutto vi faccio sapere. ps: ottimo supporto da parte di sharebot fino ad adesso! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 6 Luglio 2015 Condividi Inviato 6 Luglio 2015 ecco a voi un altro problemino lo trovare in allegato.... STESSO PROBLEMA! La ventola parte, ma la temperatura dell'estrusore scende e si blocca il filamento. Quando lo estraggo è esattamente come quello in foto. L'estrusore non è attappato. Stampo pla a 180°, ma ho provato anche a 170° fino a 220°...... Non so che fare a dire il vero.. ci sono giorni che tutto fila liscio, giorni che non stampa.... mi sto un po rompendo... Ho provato anche a stampare senza ventilazione sull'hotend, ma si blocca dopo poco, anche stampando a 165°... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 6 Luglio 2015 Condividi Inviato 6 Luglio 2015 ecco a voi un altro problemino lo trovare in allegato.... ecco a voi un altro problemino lo trovare in allegato.... si dovrebbe essere allontanata la guida tra parte fredda e parte calda creando un salto di diametro ovvero 1.75-4-1.75mm (bastano pochi decimi) per non far fluire correttamente il PLA questo viene causato da: - cattivo assemblaggio oppure - errato serraggio oppure - elevata pressione all'interno dell'hotend unita a componenti di fissaggio non idonei se funzionasse correttamente dovresti avere il filamento da 1.75 senza restringimento 0.7-0.9mm e la parte terminale a punta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.