fabiusus Inviato 7 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 7 Luglio 2015 mi sa che il problema è proprio il tappo che si è creato all'interno e quindi l'elevata pressione all'interno dell'hot-end. ho provato a fare tutte le prove di serraggio e non è quello, quindi credo sia proprio un problema di hot-end!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 7 Luglio 2015 Condividi Inviato 7 Luglio 2015 quel problema li si verifica quando il tubo in ptfe esce dalla sua sede nell'hot end e fa espandere il materiale. Problema risolvibile in 5 minuti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 7 Luglio 2015 Condividi Inviato 7 Luglio 2015 Ciao Fab ! Se devo proteggere una parte in ABS dal calore ci sono dei nastri che si possono applicare Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 7 Luglio 2015 Condividi Inviato 7 Luglio 2015 usa il nastro di alluminio ! anche se è meglio che parti da un pezzo stampato in nylon che già resiste di più Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 8 Luglio 2015 Condividi Inviato 8 Luglio 2015 quel problema li si verifica quando il tubo in ptfe esce dalla sua sede nell'hot end e fa espandere il materiale. Problema risolvibile in 5 minuti In che modo si risolve?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 8 Luglio 2015 Condividi Inviato 8 Luglio 2015 In che modo si risolve?? in pratica ti si è allontanato (sgranato) il tubetto ptfe dalla parte in ottone rimuovi il tubetto ptfe e lo rimonti (nuovo) in modo che non ci sia distanta tra tubetto e ottone ps. ricordati di pulire l'innesto rapido che ferma il tubetto e che il tubetto non sia intaccato altrimenti dopo poco sei punto e a capo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ShareMind Inviato 8 Luglio 2015 Condividi Inviato 8 Luglio 2015 Ogni volta che leggo i forum ShareBot mi stupisco della quantità di interventi alchemici che vengono suggeriti ai malcapitati, e del contrasto tra le affermazioni di migliaia di ore di stampa senza intoppi e la nutrita esperienza di come risolvere i suddetti intoppi evidentemente acquisita. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 8 Luglio 2015 Condividi Inviato 8 Luglio 2015 Ogni volta che leggo i forum ShareBot mi stupisco della quantità di interventi alchemici che vengono suggeriti ai malcapitati, e del contrasto tra le affermazioni di migliaia di ore di stampa senza intoppi e la nutrita esperienza di come risolvere i suddetti intoppi evidentemente acquisita. Share ti stupisci in positivo o in negativo ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 8 Luglio 2015 Condividi Inviato 8 Luglio 2015 @ShareMind intervento alchemico cambiare un ugello? O sistemare un tubo PFTE? Se hai bisogno di ripetizioni chiamami Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ShareMind Inviato 8 Luglio 2015 Condividi Inviato 8 Luglio 2015 @Elvis74 Mi stupisco in negativo. Sembra una parata di necrologi. Tubetti che si sgranano, escono dalla loro sede, nastri di alluminio, alesatori, errato serraggio, stampe a singhiozzo... giusto per limitarci all'hot end. Raramente si verificano altrettanti problemi persino con le RepRap, dove ovviamente ci possono essere all'origine difetti di assemblaggio in sede di costruzione dei kit da parte di utilizzatori inesperti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.