Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, dopo che la stampante mi ha dato l'allarme di temperatura fuori controllo ( un Marlin 2.0 bugfix se non sbaglio su ska mini e3 1.2) ho sostituito il sensore di temperatura e la cartuccia riscaldante perché era visibilmente danneggiata, accendo e la temperatura è fuori controllo, se imposto 100 gradi sale in poche secondi ben oltre la temperatura impostata per poi andare dai 90 ai 110.

p.s. i cavi sembrano correttamente inseriti, che sia un problema della scheda ?

Inviato

Ho fatto e la temperatura del piatto sale correttamente, quindi è un problema del connettore della cartuccia riscaldante dell estrusore visto che continua a darmi l’errore di riscaldamento fallito, che faccio ?

Inviato
23 minuti fa, Zanni Gabriele ha scritto:

Ho fatto e la temperatura del piatto sale correttamente, quindi è un problema del connettore della cartuccia riscaldante dell estrusore visto che continua a darmi l’errore di riscaldamento fallito, che faccio ?

quindi cosa hai fatto? hai collegato il termistore del piatto al connettore dell'hotend e ha funzionato?

Inviato
9 minuti fa, Zanni Gabriele ha scritto:

Si, ho invertito i due sensori

quindi il connettore sulla scheda funziona, allora il problema sta proprio nel termistore della cartuccia, non riesci a cambiarlo?

Inviato
14 ore fa, Zanni Gabriele ha scritto:

ho sostituito il sensore di temperatura e la cartuccia riscaldante perché era visibilmente danneggiata

Visto che hai cambiato il sensore, hai fatto un PID autotune??

Ciaoo

• Like 1
Inviato
1 minuto fa, Eddy72 ha scritto:

Visto che hai cambiato il sensore, hai fatto un PID autotune??

Ciaoo

io non lo avevo considerato perché io lo faccio solo se cambio il tipo di sensore, ma se uso sempre lo stesso il PID non lo faccio mai

• Like 1
Inviato
1 minuto fa, Killrob ha scritto:

io non lo avevo considerato perché io lo faccio solo se cambio il tipo di sensore, ma se uso sempre lo stesso il PID non lo faccio mai

Bisogna capire se ha usato lo stesso sensore 😁

Ciaoo

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...