Zanni Gabriele Inviato 24 Gennaio 2021 Condividi Inviato 24 Gennaio 2021 Salve, dopo che la stampante mi ha dato l'allarme di temperatura fuori controllo ( un Marlin 2.0 bugfix se non sbaglio su ska mini e3 1.2) ho sostituito il sensore di temperatura e la cartuccia riscaldante perché era visibilmente danneggiata, accendo e la temperatura è fuori controllo, se imposto 100 gradi sale in poche secondi ben oltre la temperatura impostata per poi andare dai 90 ai 110. p.s. i cavi sembrano correttamente inseriti, che sia un problema della scheda ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Gennaio 2021 Condividi Inviato 24 Gennaio 2021 Prova a collegare il sensore del piatto e vedi se ti fa lo stesso difetto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zanni Gabriele Inviato 24 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 24 Gennaio 2021 Ho fatto e la temperatura del piatto sale correttamente, quindi è un problema del connettore della cartuccia riscaldante dell estrusore visto che continua a darmi l’errore di riscaldamento fallito, che faccio ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Gennaio 2021 Condividi Inviato 24 Gennaio 2021 23 minuti fa, Zanni Gabriele ha scritto: Ho fatto e la temperatura del piatto sale correttamente, quindi è un problema del connettore della cartuccia riscaldante dell estrusore visto che continua a darmi l’errore di riscaldamento fallito, che faccio ? quindi cosa hai fatto? hai collegato il termistore del piatto al connettore dell'hotend e ha funzionato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zanni Gabriele Inviato 24 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 24 Gennaio 2021 Si, ho invertito i due sensori Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Gennaio 2021 Condividi Inviato 24 Gennaio 2021 9 minuti fa, Zanni Gabriele ha scritto: Si, ho invertito i due sensori quindi il connettore sulla scheda funziona, allora il problema sta proprio nel termistore della cartuccia, non riesci a cambiarlo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 24 Gennaio 2021 Condividi Inviato 24 Gennaio 2021 14 ore fa, Zanni Gabriele ha scritto: ho sostituito il sensore di temperatura e la cartuccia riscaldante perché era visibilmente danneggiata Visto che hai cambiato il sensore, hai fatto un PID autotune?? Ciaoo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Gennaio 2021 Condividi Inviato 24 Gennaio 2021 1 minuto fa, Eddy72 ha scritto: Visto che hai cambiato il sensore, hai fatto un PID autotune?? Ciaoo io non lo avevo considerato perché io lo faccio solo se cambio il tipo di sensore, ma se uso sempre lo stesso il PID non lo faccio mai 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 24 Gennaio 2021 Condividi Inviato 24 Gennaio 2021 1 minuto fa, Killrob ha scritto: io non lo avevo considerato perché io lo faccio solo se cambio il tipo di sensore, ma se uso sempre lo stesso il PID non lo faccio mai Bisogna capire se ha usato lo stesso sensore 😁 Ciaoo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Gennaio 2021 Condividi Inviato 24 Gennaio 2021 1 minuto fa, Eddy72 ha scritto: Bisogna capire se ha usato lo stesso sensore 😁 Ciaoo infatti, ma io lo davo per scontato 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.