andrea a5s Inviato 24 Gennaio 2021 Condividi Inviato 24 Gennaio 2021 Buongiorno a tutti spero che qualcuno abbia la soluzione al mio problema.. Grazie in anticipo Praticamente ho fatto un disegno con solidworks, lo caricato nello slicer cura e fin qui tutto apposto, me lo mostra come dovrebbe esssere, ma al momento che lo mando in stampa, la stampante praticamente fa quello che vuole e non segue il disegno dato. Ho provato vari settaggi, varie estensioni di salvataggio (amf-3mf-stl) ma è cambiato poco nulla. Ho provato a fare anche un disegno piu semplice per vedere il risultato ma stesso problema. Se invece lo prendo per esempio da thingverse lo crea tranquillamente. La stampante è: JGAurora a5s Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 24 Gennaio 2021 Condividi Inviato 24 Gennaio 2021 5 minuti fa, andrea a5s ha scritto: Se invece lo prendo per esempio da thingverse lo crea tranquillamente. probabilmente il file è danneggiato e andrebbe riparato oppure presenta dei dettagli troppi piccoli...se vuoi carica il file in modo che possiamo verificare se sia danneggiato o in alternativa una foto per capire la dimensione dei dettagli 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 24 Gennaio 2021 Condividi Inviato 24 Gennaio 2021 2 ore fa, andrea a5s ha scritto: Buongiorno a tutti spero che qualcuno abbia la soluzione al mio problema.. Grazie in anticipo Praticamente ho fatto un disegno con solidworks, lo caricato nello slicer cura e fin qui tutto apposto, me lo mostra come dovrebbe esssere, ma al momento che lo mando in stampa, la stampante praticamente fa quello che vuole e non segue il disegno dato. Ho provato vari settaggi, varie estensioni di salvataggio (amf-3mf-stl) ma è cambiato poco nulla. Ho provato a fare anche un disegno piu semplice per vedere il risultato ma stesso problema. Se invece lo prendo per esempio da thingverse lo crea tranquillamente. La stampante è: JGAurora a5s devi assicurarti che il file sia esportato in stl binario. In più puoi aumentare il numero di poligoni per avere un stl di qualità e precisione maggiore . 80.mp4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bandanilo69 Inviato 24 Gennaio 2021 Condividi Inviato 24 Gennaio 2021 Nei miei settaggi (SolidWorks 2016) quando esporto .stl come risoluzione uso Buona, spunta su "Mostra i dati STL prima di salvare i file" (in pratica al salvataggio ti compare una finestra che ti riassume la dimensione dei file, il tipo e quanti triangoli ha generato) e non spunto la voce "Non convertire i dati STL esportati in spazio positivo" ( le parti esportate mantengono l'origine dell'originale nei piani) il tutto funziona benissimo. Però mi trovo più comodo ad utilizzare i file di parte .sldprt generati da Solid e installando il plugin di Cura/SolidWorks puoi trascinarli direttamente in Cura e te li ritrovi come li hai disegnati, puoi anche scegliere un paio di opzioni sulla qualità (fine o grossolana) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.