Tomto Inviato 24 Gennaio 2021 Condividi Inviato 24 Gennaio 2021 Si tratta di uno slicer gratuito , unica pecca è che prima dello slicing ci sono pubblicità. Può interessare a tutti coloro che hanno una stampante a resina. C'è la versione pro a pagamento (anche mensile) offre più opzioni , ma diciamo che le principali vengono conservate Altro discorso per chi ha le anycubic della serie precedente le mono ovvero photon e photon s In questo caso è meglio dello slicer proprietario , universalmente riconosciuto come schifezza, anche a causa del falso infill 3d E' vero che si può usare chitubox ma differenza di altre stampanti , ci sono delle limitazioni: non supporta il file nativo PWS (poco male si possono utilizzare i vecchi formati photon mediante aggiornamento firmware) non si può intervenire sulle velocità di z ,mentre tutta questa sezione che è presente per tutte le stampanti manca l'antialiasing. per ora l'ho usato virtualmente . Ho fatto lo slicing e ho controllato che l'lcd della stampante si illuminasse correttamente. Provare non costa nulla . ho trovato questo tutorial in italiano 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 8 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 8 Febbraio 2021 Aggiorno il topic facendo presente che chitubox con la versione V 1.8.1 (non beta) supporta la Photon (secondo modello simile al primo ma con elettronica diversa) e la photon s In questo caso bisogna pero aggiornare il fw , operazione semplice ma che bisogna fare con molta attenzione. Meglio contattare prima l'assistenza. N.B bisogna fare attenzione alla photon primo modello . Poichè ce ne sono due apparentemente identiche La prima è la versione originale (fuori produzione)che presenta elettronica e menu lcd "datato" ma supporta i file i file photon e non necessita di aggiornamento. La seconda versione una scheda madre diversa e identica alla photon s compatibile con l'aggiornamento fw Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
igni1980 Inviato 19 Luglio Condividi Inviato 19 Luglio Il 08/02/2021 at 12:57, Tomto ha scritto: Aggiorno il topic facendo presente che chitubox con la versione V 1.8.1 (non beta) supporta la Photon (secondo modello simile al primo ma con elettronica diversa) e la photon s In questo caso bisogna pero aggiornare il fw , operazione semplice ma che bisogna fare con molta attenzione. Meglio contattare prima l'assistenza. N.B bisogna fare attenzione alla photon primo modello . Poichè ce ne sono due apparentemente identiche La prima è la versione originale (fuori produzione)che presenta elettronica e menu lcd "datato" ma supporta i file i file photon e non necessita di aggiornamento. La seconda versione una scheda madre diversa e identica alla photon s compatibile con l'aggiornamento fw Buongiorno ho una elegoo saturn 4 ultra e una resina waterwashable ceramic grey non riesco ad inserire i parametri nello slicer qualcuno può aiutarmi ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 19 Luglio Condividi Inviato 19 Luglio mmmm questa discussione e' vecchia di 3 anni. Apri una nuova discussione specificando il tuo setup ed il problema 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.