Elvis74 Inviato 28 Giugno 2015 Condividi Inviato 28 Giugno 2015 gli estrusori in peek possono avere questo difetto rispetto a quelli in alluminio Ciao i3D ! ti allego una immagine di un estrusore che ho preso per il mio progetto , dimmi se riesci a capire dall'immagine se questo tipo puo' supportare temperature magari fino a 280 gradi Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 29 Giugno 2015 Condividi Inviato 29 Giugno 2015 Ciao i3D ! ti allego una immagine di un estrusore che ho preso per il mio progetto , dimmi se riesci a capire dall'immagine se questo tipo puo' supportare temperature magari fino a 280 gradi Alessandro si, se ben ventilato arrivi a stampare a 450° Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 29 Giugno 2015 Condividi Inviato 29 Giugno 2015 si, se ben ventilato arrivi a stampare a 450° Ciao i3D ! Ho aperto un nuovo topic dove parlo del mio nuovo progetto ! " Progetto Nuova struttura Doppio Estrusore Da Vinci 2.0A duo " Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 29 Giugno 2015 Condividi Inviato 29 Giugno 2015 Ciao i3D ! Ho aperto un nuovo topic dove parlo del mio nuovo progetto ! " Progetto Nuova struttura Doppio Estrusore Da Vinci 2.0A duo " no grazie ..... certe cose fanno male cerco di smettere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 29 Giugno 2015 Condividi Inviato 29 Giugno 2015 no grazie ..... certe cose fanno male cerco di smettere Perche' scusami ?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 29 Giugno 2015 Condividi Inviato 29 Giugno 2015 Perche' scusami ?? ti seguo volentieri ....solo che adattare sistemare testare rifare riprovare ...richiedono molto tempo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 29 Giugno 2015 Condividi Inviato 29 Giugno 2015 ti seguo volentieri ....solo che adattare sistemare testare rifare riprovare ...richiedono molto tempo Spero di riuscire a montarlo prima della pensione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Christian Inviato 29 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 29 Giugno 2015 Cavolo,mi avete scippato il topic ,piccolo aggiornamento al mio problema ho ridotto il fattore di moltiplicatore dell'estrusore portandolo a 0,8 e ha stampato quasi tutto il pezzo ma si e' tappato l'ugello ancora.Leggendo vari post in giro potrebbe essere secondo vuoi un problema di raffreddamento dell'estrusore che mi fa ingrossare il filo ?Ho provato a estrudere a 230 gradi la mia arriva fino 250.il pezzo e' grande come tutto il piano di stampa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 29 Giugno 2015 Condividi Inviato 29 Giugno 2015 Cavolo,mi avete scippato il topic ,piccolo aggiornamento al mio problema ho ridotto il fattore di moltiplicatore dell'estrusore portandolo a 0,8 e ha stampato quasi tutto il pezzo ma si e' tappato l'ugello ancora.Leggendo vari post in giro potrebbe essere secondo vuoi un problema di raffreddamento dell'estrusore che mi fa ingrossare il filo ? Ho provato a estrudere a 230 gradi la mia arriva fino 250.il pezzo e' grande come tutto il piano di stampa. la velocità di stampa....quanto è dal messaggio iniziale secondo me durante il riempimento dei pezzi grandi estrude veramente tanto tanto materiale che prima sgrana ....e non tene accorgi.....poi si blocca e li tene accorgi. stampa con il pulisci filo (mille disegni su thinghiverse o te ne fai uno meglio tu perchè quelli che ci sono sono poco fruibili e ci metti un pò di spugna dentro per pulire molto bene le impurità del filo. ma se lo stampi piano cosa succede? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Christian Inviato 29 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 29 Giugno 2015 Premetto che e' da poco che ho la stampante e che quindi non nessuna esperienza sopratutto ora che ho messo repetier e quindi ho caricato i paramentri da post che trovato in rete.il pulisci filo non l'ho messo e mi hai dato un idea.La velocità in effetti l'avevo calatata da slicer3d da 60 per i riempimenti a 50.poi quando sono a casa allego la schermata.mi sono accorto che l'estrusore tende nei riempimenti a trascinare il materiale per questo ho calato la moltiplicazione dell'estrusore.Poi un altra cosa che ho visto e che quando inzia un layer ha troppo materiale che poi va a diminuire anche quando fa il controrno iniziale quello che si fa al di fuori del pezzo,appena inizia a stampare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.