i3D Inviato 29 Giugno 2015 Condividi Inviato 29 Giugno 2015 Premetto che e' da poco che ho la stampante e che quindi non nessuna esperienza sopratutto ora che ho messo repetier e quindi ho caricato i paramentri da post che trovato in rete.il pulisci filo non l'ho messo e mi hai dato un idea.La velocità in effetti l'avevo calatata da slicer3d da 60 per i riempimenti a 50.poi quando sono a casa allego la schermata.mi sono accorto che l'estrusore tende nei riempimenti a trascinare il materiale per questo ho calato la moltiplicazione dell'estrusore.Poi un altra cosa che ho visto e che quando inzia un layer ha troppo materiale che poi va a diminuire anche quando fa il controrno iniziale quello che si fa al di fuori del pezzo,appena inizia a stampare. "inzia un layer ha troppo materiale che poi va a diminuire" questo potrebbe essere per la temperatura troppo alta oppure se ha inserito ad esempio "extra lenght on restart" che sò di 1mm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Christian Inviato 30 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 30 Giugno 2015 Allora ieri sera ho stappato l'ugello,che si tappa in cima non nella zona calda.Poi ho rifatto la calibrazione della z e ho passato col comparatore sul piano.Poi ho segnato col pennarello il filo e' ho guardato il rapporto di estrusione tutto ok.Ho riguardato i parametri in effetti extra lengh on restart era a 0,ma avevo settato per errore la ritrazione da firmware.Poi stamattina ho fatto ripartire la stampa che nonostante abbia messo lo stick di colla si e' subito staccata sul primo layer allora ho dato un decimo sulla 0, ma al passaggio da un contorno all'altro, l'ugello mi ha portato via il perimetro del pezzo estruso.Credo di aver esagerato con la z e di aver forzato troppo la ventilazione che in teoria sul primo layer non dovrebbe andare.Però non capisco perchè se mi stampa e mi ripassa sulla zona nello stesso layer c'e cosi tanta interferenza. grazie per la pazienza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Christian Inviato 6 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 6 Luglio 2015 Alla fine il problema era la ventola dell'estrusore che non mi partiva.Sulle stampe piccole non era un problema ma su quelle grandi mi bloccava l'estrusore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.