Riccardo.. Inviato 26 Gennaio 2021 Inviato 26 Gennaio 2021 ciao a tutti, ho bisogno di cambiare il motore y della mia wanhao Duplicator i3 perchè è troppo rumoroso. avete qualche motore compatibile da consigliarmi Cita
Salvogi Inviato 26 Gennaio 2021 Inviato 26 Gennaio 2021 58 minuti fa, Riccardo.. ha scritto: ciao a tutti, ho bisogno di cambiare il motore y della mia wanhao Duplicator i3 perchè è troppo rumoroso. avete qualche motore compatibile da consigliarmi E' stato sempre rumoroso o è diventato rumoroso? Il rumore dipende molto dai driver installati sulla scheda madre, sai che driver hai? Eventualmente invia una foto della scheda madre. Se sostituisci il motore devi prenderne uno con caratteristiche simili. Tipologia stepper: quasi sicuramente Nema 17 Passi/giro: assai probabile 200 passi/giro (ovvero 1,8 gradi/step) Lunghezza del motore: esistono motori più lunghi con più coppia e motori più corti più leggeri Il nuovo motore probabilmente avrà una corrente diversa quindi dovrai ritoccare la corrente del driver. 2 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.