bigpitch Inviato 26 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 26 Gennaio 2021 31 minuti fa, Tomto ha scritto: Ti consiglio di leggere le guide di @Killrob poste sotto la sua firma lo faró al piu presto! 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bigpitch Inviato 30 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 30 Gennaio 2021 ho cominciato modellando il portalampade E14 così posso modellare la scocca già con il collegamento adatto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drvo Inviato 30 Gennaio 2021 Condividi Inviato 30 Gennaio 2021 Io i tempi di stampa sono la cosa che più ignoro per ovvi motivo. Certamente, cerco e cercherò sempre di ottimizzare ma i tempi sono quelli che sono e cercare di potare al limite la stampante solo per ridurli non si fa altro che farsi più male che altro. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bigpitch Inviato 30 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 30 Gennaio 2021 10 minuti fa, Drvo ha scritto: Io i tempi di stampa sono la cosa che più ignoro per ovvi motivo. quali sono questi ovvi motivi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drvo Inviato 30 Gennaio 2021 Condividi Inviato 30 Gennaio 2021 12 minuti fa, bigpitch ha scritto: quali sono questi ovvi motivi? Il più ovvio: la stampa 3d è lunga e lenta e chi pretende il contrario non cerca la stampa 3d ma altro. Bisogna avere pazienza nella stampa 3d. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bigpitch Inviato 30 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 30 Gennaio 2021 ho capito, mi ci devo abituare.... in fondo fa parte del suo fascino! 😁 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bigpitch Inviato 10 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 10 Febbraio 2021 approfitto di questo thread per chiarirmi un dubbio sulle lampade.... volevo chiedere a @Killrob che ne ha già realizzate, i materiali usati nella stampa 3d come il PLA, hanno problemi con la temperatura delle lampadine? parlo di lpadine led di basso wattaggio... pensavo di lasciare dei fori nella parte alta del guscio per far uscire l'aria calda Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Febbraio 2021 Condividi Inviato 10 Febbraio 2021 io le ho fatte con la parte superiore aperta ma solitamente le LED scaldano meno e danno meno problemi, basta che non siano troppo vicino alle pareti 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 24 Febbraio 2021 Condividi Inviato 24 Febbraio 2021 Il 10/2/2021 at 21:12, bigpitch ha scritto: materiali usati nella stampa 3d come il PLA, hanno problemi con la temperatura delle lampadine? Il PLA bisogna che non lo fai scaldare sopra ai ~50" se no comincia a piegarsi, se non a smontarsi (comodo se vuoi adattare / piegare qualcosa dopo la stampa). Come ti hanno consigliato usa dei LED. Altre cose che puoi guardare: * stampare in vase mode: La morte sua sarebbe farlo con una Delta: https://www.aliexpress.com/item/4001163144202.html?spm=2114.12010612.8148356.1.79b54732iZxfJI * considerare una stampante a resina come la Photon Mono X: facile stampare materiali trasparenti, puoi stampare piu' componenti (piccoli) contemporaneamente, ma il volume massimo generalmente e' inferiore. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.