Piero73 Inviato 27 Gennaio 2021 Condividi Inviato 27 Gennaio 2021 Ciao ragazzi sto rimpiangendo la mia Geeetech i3 pro w ....Da 1 settimana posseggo la Ender3 v2 pensando di fare la qualità invece mi ritrovo una stampante che stampa malissimo oltre a non funzionare la ventola che raffredda l'estrusore. Sin'ora ho stampato un cubo e i lati sono rispettivamente 20,25, 20,38 e 20,15, il profilo e stato preso su internet per simplifi3d per la ender3 e questo che vi allego e il risultato. Dimenticato ho calibrato gli step dell'estrusore avevo una differenza di 6mm e adesso e tutto ok ma i risultati sono penosi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piero73 Inviato 28 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 28 Gennaio 2021 Oggi ho smontato l'hotand e il problema era li si era accumulato PLA nella gola dell'estrusore che sembra sia un problema comune sulle Ender....avete qualche informazione a riguardo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geipeg Inviato 28 Gennaio 2021 Condividi Inviato 28 Gennaio 2021 stringere l'ugello a 200 gradi. geipeg 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piero73 Inviato 2 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2021 Il problema stava nella gola pecca di tutte le ender3 si va a creare una piccola fuoriuscita di materiale che va a bloccare successivamente l'uscita dello stesso. Ho risolto grazie ad un video di Dazero Adesso vorrei qualche consiglio sul firmware vorrei aggiornare a Marlin 2 per implementare alcune funzione che sono nascosto nel firmware stock......qualcuno mi da qualche dritta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MaxP4 Inviato 2 Febbraio 2021 Condividi Inviato 2 Febbraio 2021 Le mie prime stampe erano simili alle tue ma ho risolto sostituendo l'ugello, quello installato di serie forse aveva un difetto. Sulla mia Ender 3 ho installato il firmware 1.3.1 che insieme alla sostituzione della scheda madre (da 4.2.2 a 4.2.7) mi ha dato un po' di qualità in più. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piero73 Inviato 13 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 13 Febbraio 2021 Il 2/2/2021 at 17:15, MaxP4 ha scritto: Sulla mia Ender 3 ho installato il firmware 1.3.1 che insieme alla sostituzione della scheda madre (da 4.2.2 a 4.2.7) mi ha dato un po' di qualità in più. Ed io che come scheda madre ho la 4.4.2 quale versione di Marlin puo andare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MaxP4 Inviato 15 Febbraio 2021 Condividi Inviato 15 Febbraio 2021 Il 13/2/2021 at 13:56, Piero73 ha scritto: Ed io che come scheda madre ho la 4.4.2 quale versione di Marlin puo andare? La tua dovrebbe essere la 4.2.2 (non 4.4.2)... qui hai i download ufficiali da cui scegliere quello adatto alla tua configurazione. https://www.creality.com/download Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piero73 Inviato 19 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 19 Febbraio 2021 Grazie Max....ho scaricato il firmware adatto ma all'interno trovo 4 modalità di firmware e sono andato in pallone Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 19 Febbraio 2021 Condividi Inviato 19 Febbraio 2021 1 ora fa, Piero73 ha scritto: Grazie Max....ho scaricato il firmware adatto ma all'interno trovo 4 modalità di firmware e sono andato in pallone il primo usa il bl senza l'adattatore il secondo usa il bl CON l'adatattore il terzo non usa il bl ma ha il sensore di finefilamento il quarto è quello originale (quindi presumo senza bl e senza sensore di finefilo) il quinto è quello con Z alto 350mm che cosa hai tu? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piero73 Inviato 19 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 19 Febbraio 2021 Io ho quella normale la v2 a cui installerò il bltouch appena arriva Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.