Killrob Inviato 8 Febbraio 2021 Condividi Inviato 8 Febbraio 2021 non uso RH ma mi chiedo... RH ha lo slicer interno che può essere impostato su Cura engine, perché non lo usi? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Otto_969 Inviato 8 Febbraio 2021 Condividi Inviato 8 Febbraio 2021 In effetti lo avevo visto, ma non credo sia la versione aggiornata. Almeno così sembra a me, i settaggi sono diversi (di poco), e mancano molte opzioni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 8 Febbraio 2021 Condividi Inviato 8 Febbraio 2021 40 minuti fa, Otto_969 ha scritto: Il quesito è semplice: posso "lanciare" stampe (cioè gcode files) da R-H, anche se fatte con CURA? Fatto quelche volta (versione 2.1.6): carico Gcode fatto con altri slicer e vedo anteprima del pezzo. Mando in stampa e tutto ok. Quindi la risposta è si su puù fare. Il comportamento dell'estrusore a mio avviso è causato da altro. Il codice che carichi in Repetier è lo stesso che metteresti sulla SD? Tra l'altro se usi Cura se non sbaglio dovresti poter controllare la stampante direttamente dallo slicer Print with Cura over USB.. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Otto_969 Inviato 8 Febbraio 2021 Condividi Inviato 8 Febbraio 2021 26 minuti fa, Truck64 ha scritto: Il codice che carichi in Repetier è lo stesso che metteresti sulla SD? Si, è lo stesso... Ed ogni volta mi fà partire il "ritiro" del filamento a velocità Warp 8... Come ho già scritto sopra, uso l'ultima versione di CURA che è abbastanza diversa da quella presente in RH. Ovviamente mi posso "adattare", ma stò giusto cominciando a capire qualcosa con CURA 4.8.0 e non vorrei ricominciare da zero... 😔 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bigpitch Inviato 8 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 8 Febbraio 2021 3 ore fa, Otto_969 ha scritto: Mi permetto di riesumare questa discussione per non aprirne un'altra quasi identica... hai riesumato a proposito.... questo era proprio il senso del thread.... ovvero come organizzare un flusso di lavoro con slicer + RH e cosa offriva in piu rispetto a mandare direttamente il file sulla stampante. credo si possa risolvere imparando ad usare bene RH.... qualcuno puó linkare un bel video toutorial? magari di @Help3d Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Otto_969 Inviato 9 Febbraio 2021 Condividi Inviato 9 Febbraio 2021 10 ore fa, Truck64 ha scritto: Tra l'altro se usi Cura se non sbaglio dovresti poter controllare la stampante direttamente dallo slicer Print with Cura over USB.. Io questa opzione non riesco ad abilitarla... Appena torno a casa disinstallo Cura, e lo reinstallo perché dal video postato (a proposito: grazie del video!), la cosa sembra fattibile direttamente da Cura! Mi sa che oggi devo combattere un pó col lo slicer... 👿 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 9 Febbraio 2021 Condividi Inviato 9 Febbraio 2021 In Cura Vai in mercato - plugin e controlla di aver installato l'USB Ciaoo 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Otto_969 Inviato 9 Febbraio 2021 Condividi Inviato 9 Febbraio 2021 YESSSSSSSSSSSSSSSS!!! Installata l'USB, e funziona alla grande!!! 🙂🙂🙂 Many thanks to @Truck64 & @Eddy72, ma anche a tutti gli altri che hanno partecipato! 👍 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.