Fraale Inviato 28 Gennaio 2021 Condividi Inviato 28 Gennaio 2021 Buongiorno a tutti.. Ho acquistato una Anycubic chiron usata, con cura ho fatto molte stampe senza problemi, a un certo punto ho la grande idea di installare prusa slicer, provo a lanciare una stampa e vedo che il carro si alza lungo lasse z e stampa in aria... da quel momento tutti quei gcode che fino a ieri avevo stampato perfettamente (generati da cura) non me li stampa piu come prima, ma si muove lungo asse z con grandi movimenti quasi come se avesse gli assi invertiti! Prova 1: muovo dal controller gli assi singolarmente=tutto corrisponde quindi non sara nulla di elettrico immagino Prova 2: aggiorno driver, firmwere e riprovo... Nulla ... disperato... qualcuno puo aiutarmi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 28 Gennaio 2021 Condividi Inviato 28 Gennaio 2021 Ciao, se te le sei segnate da qualche parte verifica che le impostazioni di eeprom (M503) siano le tue perchè PrusaSlic3r ne sovrascrive parecchie a inizio stampa (accelerazioni, velocità max....). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fraale Inviato 28 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 28 Gennaio 2021 Non so neanche cosa siano... stavo cercando un modo di resettare tutto ma non lo trovo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 28 Gennaio 2021 Condividi Inviato 28 Gennaio 2021 Con M 502 fai il reset alle impostazioni di fabbrica. Ma hai riprovato i g code di cura? Prusa silver può sovrascrivere i parametri base ma si tratta solo di un g code ,non modifica ne fw ne EEPROM. 1 ora fa, Fraale ha scritto: Non so neanche cosa siano... Questo mi fa pensare che hai configurato male prusa slicer...forse è il caso di "studiare" un po😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fraale Inviato 28 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 28 Gennaio 2021 Ciao, se provo a stampare i gcode generati da cura che fino a ieri stampava benissimo non li stampa piu... va in alto lungo lasse z e e si muove anche di 5 6 cm lungo questo asse... quasi come fossero invertiti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 28 Gennaio 2021 Condividi Inviato 28 Gennaio 2021 1 ora fa, Fraale ha scritto: Ciao, se provo a stampare i gcode generati da cura che fino a ieri stampava benissimo non li stampa piu... va in alto lungo lasse z e e si muove anche di 5 6 cm lungo questo asse... quasi come fossero invertiti Ok ma hai provato il comando di reset da repertier host o pronterface? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fraale Inviato 28 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 28 Gennaio 2021 Ho provato a spingere reset dal trastierino della stampante per gli altri reset come posso fare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 28 Gennaio 2021 Condividi Inviato 28 Gennaio 2021 44 minuti fa, Fraale ha scritto: Ho provato a spingere reset dal trastierino della stampante per gli altri reset come posso fare? Scarica repertier host o pronterface ci sono tutorial su YouTube Poi dovrai inserire il comando M502 in ogni caso i software sopracitati ti saranno utili comunque . P.s se vuoi che i tuoi post passino inosservati cita l'utente con cui desideri comunicare oppure digita @ seguito dal nome utente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fraale Inviato 28 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 28 Gennaio 2021 Attenzione cambiato tutto! Accendo la stampante e riprovo a muovere gli assi controllati dal cursore: Muovo lasse z si muove da solo ok Muovo lasse y si muovono y e z insieme Muovo lasse x si muove per meta corsa assieme a z e la meta destra non si muove! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 28 Gennaio 2021 Condividi Inviato 28 Gennaio 2021 2 ore fa, Fraale ha scritto: @tomto ma se io bovinamente lo inserisco nei comandi di inizio stampa di cura e poi lancio la stampa e appena resetta la spengo? 🤣🤣 è un po' come i bambini che suonano al citofono e poi scappano...scherzi a parte prova a resettare con i software che ti ho consigliato Prova pronterface selezioni la pota com il baud rate per la tua stampante dovrebbe essere 25000 . colleghi la stampante clicca connect e puoi inserire il comando gcode come nel video. io ho messo M119 solo per fati vedere che è semplice tu prova con M502 Pr.mp4 cons.mp4 cons.mp4 cons.mp4IL secondo video è per farti vedere come si cita un utente 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.