Fraale Inviato 30 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 30 Gennaio 2021 @Tomto 😁😁😁 allora... ho installato pronterface, e non si connetteva nonostante la com e il resto fossero corretti... ho quindi scoperto che era repetier host server che bloccava la connessione a com3... disinstallato si e connesso... perfetto... immetto il comando e non e cambiato una cippa.... a volte ho notato che anche dal controllo degli assi movendo asse y si muove anche lo z dello stesso passo... e questo succede anche durante la stampa del gcode level standard in dotazione con la stampante... ragazzi avete qualche idea? Ecco cosa fa quando stampa il gcode verifica level test... lasse z funziona insieme alla y dei suoi stessi passi.... idee? 20210130_213249.mp4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 30 Gennaio 2021 Condividi Inviato 30 Gennaio 2021 hai dato il comando M502 disconnesso e spento e riacceso la stampante? Prova a formattare la sd card o a sostituirla e metti un file di prova Da pronterface hai fatto l'homing degli assi ? se si cosa succede? per ora posso dire che hai un'ottimo sintetizzatore anni 70😂 @Killrob un secondo parere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 30 Gennaio 2021 Condividi Inviato 30 Gennaio 2021 Stampante posseduta? Scherzi a parte, hai fatto quello che dice @Tomto? M502? Altrimenti non si va da nessuna parte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fraale Inviato 31 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 31 Gennaio 2021 Allora ragazzi.. intanto grazie @Tomto e @Killrob, la stampante é ripartita... Mi hanno detto che a volte il file level code si danneggia e bisogna lanciare il livellamento manuale... mah... per chi mai dovesse avere il mio stesso problema elenco quello che ho fatto: 1. Acceso stampante e connesso pronterface lanciando il comando m502(poi la disponnetto) 2. Formattato memory card e reinserito i file di test level che si trovano sul sito di anycubic (alcuni sono nel file del firmwere) 3. Reinstallato firmwere ( avevo gia fatto 10volte) tramite cura 4. Seguire la procedura di livellamento manuale Lanciando il nuovo test level la stampante e ripartita... Grazie mille davvero... iniziavo ad essere preoccupato! 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 31 Gennaio 2021 Condividi Inviato 31 Gennaio 2021 4 ore fa, Fraale ha scritto: Acceso stampante e connesso pronterface lanciando il comando m503 perché m503? da solo un report dei settaggi L'importante è che hai risolto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fraale Inviato 31 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 31 Gennaio 2021 @Tomto scusa... m502... ho gia corretto x i futuri lettori... grazie davvero per il vostro aiuto! 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.