Vai al contenuto

Strano problema improvvisamente


Messaggi raccomandati

6 ore fa, Fabiogfabio ha scritto:

Più che altro se pensi sia un problema hw posso provvedere a cambiare tutto il blocco (eventualmente un direct drive quello della creality monoblocco potrebbe essere una buona idea?)

io ho comprato un kit su aliexpress che mi arriveà a breve dopo il 1° febbraio monterò un po' di cosette e posterò le foto

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Fabiogfabio ha scritto:

Quale? Ho visto che gira l'originale creality

€ 5,32  15%OFF | 1Set aggiornamento parti della stampante 3D Ender3/CR10 Kit piastra di trasmissione diretta adattatore per estrusore di montaggio in lega di alluminio ender 3
https://a.aliexpress.com/_BPXYRB

Con il kit ruote che acquistarle separatamente non conviene e conservo ricambi

 

2 ore fa, Fabiogfabio ha scritto:

Cmq credo che  lntoppo era proprio  nel tubo PTFE  per essere un nozzle da 0.6 sembra andare bene

Hai girato la stampa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

No ho fatto l'unica cosa che non avevo fatto, si era intoppato il tubo nell'hotend gli ho dato una spuntatina tolto il possibile e spinto il filo ha fatto proprio plop . 

Inoltre mi è appena arrivato il capricon che monto appena finisco questa stampa

1611997773773739417359148755837.jpg

9 ore fa, Morpheo ha scritto:

5,32  15%OFF | 1Set aggiornamento parti della stampante 3D Ender3/CR10 Kit piastra di trasmissione diretta adattatore per estrusore di montaggio in lega di alluminio ender 3
https://a.aliexpress.com/_BPXYRB

Con il kit ruote che acquistarle separatamente non conviene e conservo ricambi

Io avevo visto questo https://it-m.banggood.com/Wholesale-Warehouse-Creality-3D®-Ender-3-Direct-Extruding-Mechanism-Complete-Extruder-Nozzle-Kit-with-Stepper-Motor-wp-Gwtr-1705315.html?rmmds=search&act_poa=SKUF61671&cur_warehouse=GWTR

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Fabiogfabio ha scritto:

Per la cifra che costa e l'utilizzo non ne vale la pena... meglio spendere poco ed avere lo stesso risultato, io l'avevo comprato a natale dalla cina ed adesso è quasi in consegna

17 minuti fa, Fabiogfabio ha scritto:

Me lo ha rifatto in un'altro punto con un'altro pezzo non capisco più cosa possa essere 

IMG_20210130_120931.jpg

Domanda banale... ma la bobina sta finendo?

a che temperatura stampi il PLA?

io con il pla SIENOC imposto Hot end 208° e piatto 50°

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra domanda banale, quando rimonti il tubo in PTFE fai la procedura giusta? Quindi avviti il nozzle,lo sviti di 1/4 di giro, inserisci il tubo fino in fondo e poi finisci di avvitare il nozzle del restante 1/4 di giro? 

Tutto ciò con il PTFE tagliato perfettamente dritto! 

Se non fai così ti si intaserà sempre anche dopo poche ore di stampa, perché non garantisci la tenuta... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fabiogfabio ha scritto:

Me lo ha rifatto in un'altro punto con un'altro pezzo non capisco più cosa possa essere 

IMG_20210130_120931.jpg

io ci vedo una cosa sola molto grave in questa stampa, hai sbagliato completamente il flusso e i problemi te li porti appresso per tutta la stampa.

Se quello è lo skirt iniziale le linee non devono essere separate in quel modo, ed infatti vedo separazione anche nel resto della stampa, da un layer NON devi vedere il layer sottostante, cosa che invece nella tua si vede.

Questa stampa iniziale ha lo skirt, ilprimo layer ed il secondo. Guarda bene lo skirt e confrontalo con quello che hai stampato tu.

 

IMG_20200301_185805.thumb.jpg.82f7feb3bc4e20813a4765198d017db6.jpg

stampa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...