FoNzY Inviato 29 Gennaio 2021 Condividi Inviato 29 Gennaio 2021 1 ora fa, Tomto ha scritto: Nel caso della mono Dovresti partire da 1sec ma il firmware inoltre dovrebbe secondo logica avanzare di mezzo sec. ancora non ho guardato ma ieri sera mi sono visto un video ed il tizio faceva questo test con una mono (non x) dice che partiva da 0,8 sec fino a 3,4...forse c'è il test apposito dopo ci do un occhiata in modo serio 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 29 Gennaio 2021 Condividi Inviato 29 Gennaio 2021 24 minuti fa, FoNzY ha scritto: ancora non ho guardato ma ieri sera mi sono visto un video ed il tizio faceva questo test con una mono (non x) dice che partiva da 0,8 sec fino a 3,4...forse c'è il test apposito dopo ci do un occhiata in modo serio Ho letto il manuale della mono non x. Cita il rerf e dice che può avanzare ad intervalli di 0,4 sec. Manca però il modello da stampare. Ma a questo si rimedia facilmente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 29 Gennaio 2021 Condividi Inviato 29 Gennaio 2021 9 minuti fa, Tomto ha scritto: Ho letto il manuale della mono non x. Cita il rerf e dice che può avanzare ad intervalli di 0,4 sec. Manca però il modello da stampare. ho riguardato il video che si chiama: Anycubic RERF (How to find ideal resin exposure time) c'è il link al file per la mono: https://drive.google.com/file/d/1YeGXYX2oP2ue4ARUsqZd-T5UyAblU_mH/view 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 29 Gennaio 2021 Condividi Inviato 29 Gennaio 2021 23 minuti fa, FoNzY ha scritto: c'è il link al file per la mono: https://drive.google.com/file/d/1YeGXYX2oP2ue4ARUsqZd-T5UyAblU_mH/view è lo stesso modello che ho usato sulla photon s ma adattato al piano della mono con relativa esposizione layer 1 ora fa, FoNzY ha scritto: dice che partiva da 0,8 sec fino a 3,4...forse c'è il test apposito dopo ci do un occhiata in modo serio il file è pronto per essere stampato . Ho controllato con workshop e in effetti parte da 0.8sec con incrementi di 0.4 sec (0.4*7)+0.8 =3.4 sec è coerente con quello che viene specificato nelle ultime pagine manuale della mono ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Allego il manuale della mono non x per chi fosse interessato ANYCUBIC Photon Mono-English-V0.0.3 20200831.pdf 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 29 Gennaio 2021 Condividi Inviato 29 Gennaio 2021 @Tomto test fatto ed il risultato e’ wow! il problema e’ che sono tutti perfetti 😅 Quello un poco (molto poco) migliore e’ quello in alto a sinistra nella foto.... Ho preso il file,messo nella chiavetta e stampato...eppure mi sembra che ci sia qualcosa che non va’.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 29 Gennaio 2021 Condividi Inviato 29 Gennaio 2021 39 minuti fa, FoNzY ha scritto: Ho preso il file,messo nella chiavetta e stampato...eppure mi sembra che ci sia qualcosa che non va’.... guarda i punti segnati sulla foto. I "fori" sugli esagoni che non sono venuti bene perchè secondo me sono sottoesposti ..e non dovuti al piano che si è mosso da un lato. Nel rerf che hai postato non ho rilevato anomalie Ma potrei sbagliare ovvio 55 minuti fa, FoNzY ha scritto: il problema e’ che sono tutti perfetti io di ho utilizzato la lente d'ingrandimento (sono da ricoverare al reparto psichiatrico😂) per i numeri stampati di lato ai "ponticelli" li potrebbero esserci differenze 41 minuti fa, FoNzY ha scritto: Quello un poco (molto poco) migliore e’ quello in alto a sinistra che numero ha sotto? se è 7 l'esposizione corretta dovrebbe essere 3sec ,(vedi foto sotto)ma penso che tu abbia già controllato se vuoi ho fatto lo slicing con lychee slicer del cubo xyz con esposizione 3 sec ma con i settaggi e i tempi dell'asse z che uso sulla photon s (sempre che non abbia dimenticato qualcosa). Il cubo è posizionato alla base è solo per verificare le dimensioni in x e y , che di solito con quella resina mi vengono +/- corrette. E' solo per confrontarci non è necessario Per il resto ne sai più di me , fammi sapere cosa ne pensi xyzCalibration_cube 2.0.pwmo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 29 Gennaio 2021 Condividi Inviato 29 Gennaio 2021 2 ore fa, Tomto ha scritto: che numero ha sotto? se è 7 l'esposizione corretta dovrebbe essere 3sec ,(vedi foto sotto)ma penso che tu abbia già controllato si, è il numero 7 ma vista la differenza minima usero' le impostazioni del numero 8 perche' questa resina nell'alcol rosa che uso si macchia subito e se la "espongo" un po' di piu' si tinge meno (almeno dai test preliminari) la stampante è in ufficio quindi il test della precisione lo faccio lunedi' comunque promette egregiamente bene 😁 non mi sembra vero di esser passato da una resina che costa 210 euro\kg ad da 32 😅 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 29 Gennaio 2021 Condividi Inviato 29 Gennaio 2021 Dunque stai utilizzando la resina standard....non so perché ma ho pensato alla lavabile in acqua colore carne che uso...i parametri dovrebbero essere identici per entrambe le resine. Mi fa piacere che ne sei rimasto contento 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SoeHRm3jO Inviato 29 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 29 Gennaio 2021 ragazzi sto per avviare una nuova stampa, cosa mi consigliate di fare? Provo anche io lo stesso RERF o il nuovo cubo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 29 Gennaio 2021 Condividi Inviato 29 Gennaio 2021 Dovresti fare prima il RERrF linkato da @FoNzY e trovare la giusta esposizione. Il cubo che ho fatto per te ha esposizione 3.3 sec . dovrebbe andare bene potresti provarlo per primo se ti va male sprechi 5 ml di resina ma se va bene ti risparmi il test che ne consuma di più N.b se un giorno canbi resina anche solo per il colore dovrai ripetere il test. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.