Gemonio Inviato 29 Gennaio 2021 Condividi Inviato 29 Gennaio 2021 Buongiorno! Da neofita vi chiedo aiuto. Quando stampo i supporti, la parte a contatto con i supporti mi risulta sempre "grezza". Non è possibile migliorare la qualità come se fosse passato l'ironing? Posto due foto per far capire la differenza. Materiale: petg stampato a 225 gradi. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Gennaio 2021 Condividi Inviato 29 Gennaio 2021 Non avrai mai la qualità che cerchi ma si può migliorare. Se usi cura attiva il tetto del supporto e poi fai delle prove 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gemonio Inviato 29 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 29 Gennaio 2021 11 minuti fa, Killrob ha scritto: Non avrai mai la qualità che cerchi ma si può migliorare. Se usi cura attiva il tetto del supporto e poi fai delle prove Uso ideamaker, c'è un'opzione equivalente? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Gennaio 2021 Condividi Inviato 29 Gennaio 2021 12 minuti fa, Gemonio ha scritto: Uso ideamaker, c'è un'opzione equivalente? Grazie Ci devo guardare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 29 Gennaio 2021 Condividi Inviato 29 Gennaio 2021 6 ore fa, Gemonio ha scritto: Uso ideamaker, c'è un'opzione equivalente? Grazie In ideamaker devi lavorare sui dense support.. è la seconda tab della sezione supporti 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gemonio Inviato 30 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 30 Gennaio 2021 15 ore fa, MAL1190 ha scritto: In ideamaker devi lavorare sui dense support.. è la seconda tab della sezione supporti Ho questi valori, cosa dovrei modificare? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 30 Gennaio 2021 Condividi Inviato 30 Gennaio 2021 fai le prove e poi usa l'anteprima per vedere come te li stampa, noi non siamo li, sei tu che sai che cosa stai stampando e come vuoi la stampa, la funzione anteprima sugli slicers serve proprio a quello... 1 ora fa, Gemonio ha scritto: Ho questi valori, cosa dovrei modificare? Grazie 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndreaG85 Inviato 12 Febbraio 2021 Condividi Inviato 12 Febbraio 2021 La cosa interessa molto anche me. Io uso cura, supporti generalmente ad albero con tetto di 0.4 mm e distanza tetto-strato superiore 0.1mm. Però i pezzi vengono ancora molto grezzi... sarà che il PETG attacca molto molto bene uno strato con l'altro. Uso la ventola spenta perchè (stranamente rispetto a quanto pensavo) così il PETG mi fa meno fili. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 12 Febbraio 2021 Condividi Inviato 12 Febbraio 2021 Una foto per capire che livello di "grezzosita'" hai raggiunto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndreaG85 Inviato 12 Febbraio 2021 Condividi Inviato 12 Febbraio 2021 Ecco questo è un esempio ( non prendete in considerazione la prova di incollaggio in basso 😅) Come si può vedere sul "ponte" qui rovesciato, la parte dei piedistalli appoggiava su supporti, che sono difficili da staccare bene al momento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.