Dio Inviato 29 Gennaio 2021 Inviato 29 Gennaio 2021 Ciao volevo fare una modifica meccanica alla mia ender 3 pro e cambiare il motore dell asse y con uno più grosso(più passi) e aggiungerci anche un riduttore così che la dimensione dei passi si rimpicciolisca Ma prima di iniziare volevo avere delle info... Se io cambio i rapporti mando anche in pappa le coordinate Y 0 --restera uguale avendo il finecorsa ma poi aumentando Es y 100 per la logica della stampante sarà a 10 cm dallo zero Ma per i passi del motore non sarà più così avendoli ridotti di dimensione Come faccio a modificare questi valori?? Cita
FoNzY Inviato 29 Gennaio 2021 Inviato 29 Gennaio 2021 57 minuti fa, Dio ha scritto: (più passi) e aggiungerci anche un riduttore così che la dimensione dei passi si rimpicciolisca ma perche' ? 200 passi girio con il classico motore impostato ad 1\16= spostamento minimo teorico 0,005mm se imposti il driver ad 1\32 arrivi a 0,0025 mm...non ti basta? devi stampare atomi? e poi ci vorrebbe una meccanica in grado di avere questa precisione.... 1 1 Cita
Dio Inviato 29 Gennaio 2021 Autore Inviato 29 Gennaio 2021 Ok forse hai ragione ma come faccio a impostare il driver 1/32 E toglimi una curiosità che sento opinioni contrastanti Gli smooter fanno la differenza oppure no ? In realtà volevo modificare anche la struttura per poterla rendere anche una fresa Cita
FoNzY Inviato 29 Gennaio 2021 Inviato 29 Gennaio 2021 7 minuti fa, Dio ha scritto: Ok forse hai ragione ma come faccio a impostare il driver 1/32 sullaa ender 3 non so', non so' nemmeno se sia posisbile...ma il discorso rimane; perche'? nemmeno un braccio robotico da 2mln di euro ha una meccanica abbastanza sensibile da risentire di questi numeri.... 9 minuti fa, Dio ha scritto: opinioni contrastanti Gli smooter fanno la differenza oppure no ? non è questione di opinione, sono inutili! Cita
NicoNico Inviato 29 Gennaio 2021 Inviato 29 Gennaio 2021 21 minuti fa, FoNzY ha scritto: sullaa ender 3 non so', non so' nemmeno se sia posisbile...ma il discorso rimane; perche'? nemmeno un braccio robotico da 2mln di euro ha una meccanica abbastanza sensibile da risentire di questi numeri.... non è questione di opinione, sono inutili! confermo l'inutilità degli smooters! magari su dei driver più "grezzi" tipo A4988 o DRV8825 aiutano perche normalizzano il segnale di uscita, ma su driver tipo TMC o LV sono assolutamente ininfluenti (li avevo, gli ho tolti). Cita
Dio Inviato 29 Gennaio 2021 Autore Inviato 29 Gennaio 2021 1 ora fa, FoNzY ha scritto: sullaa ender 3 non so', non so' nemmeno se sia posisbile...ma il discorso rimane; perche'? nemmeno un braccio robotico da 2mln di euro ha una meccanica abbastanza sensibile da risentire di questi numeri.... non è questione di opinione, sono inutili! Ho capito che è inutile perché non posso migliorare i laschi meccanici degli assi e cinghie ma sto cercando di capire cosa è possibile modificare e cosa no.... Altra domanda se io volessi allungare y Ovviamente cambiando il piatto e ingrandendo È possibile anche modificare su cura manualmente le dimensioni del piatto? Cita
Killrob Inviato 29 Gennaio 2021 Inviato 29 Gennaio 2021 Si è possibile, ma cambiare così tanto una stampante che, se ben settata, stampa benissimo non ha senso, tanto vale prenderne una col piatto più grande o autocostruirsela. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.