Dio Inviato 29 Gennaio 2021 Condividi Inviato 29 Gennaio 2021 Ciao volevo fare una modifica meccanica alla mia ender 3 pro e cambiare il motore dell asse y con uno più grosso(più passi) e aggiungerci anche un riduttore così che la dimensione dei passi si rimpicciolisca Ma prima di iniziare volevo avere delle info... Se io cambio i rapporti mando anche in pappa le coordinate Y 0 --restera uguale avendo il finecorsa ma poi aumentando Es y 100 per la logica della stampante sarà a 10 cm dallo zero Ma per i passi del motore non sarà più così avendoli ridotti di dimensione Come faccio a modificare questi valori?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Gennaio 2021 Condividi Inviato 29 Gennaio 2021 Come mai vuoi cambiare il motore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 29 Gennaio 2021 Condividi Inviato 29 Gennaio 2021 57 minuti fa, Dio ha scritto: (più passi) e aggiungerci anche un riduttore così che la dimensione dei passi si rimpicciolisca ma perche' ? 200 passi girio con il classico motore impostato ad 1\16= spostamento minimo teorico 0,005mm se imposti il driver ad 1\32 arrivi a 0,0025 mm...non ti basta? devi stampare atomi? e poi ci vorrebbe una meccanica in grado di avere questa precisione.... 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dio Inviato 29 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 29 Gennaio 2021 Ok forse hai ragione ma come faccio a impostare il driver 1/32 E toglimi una curiosità che sento opinioni contrastanti Gli smooter fanno la differenza oppure no ? In realtà volevo modificare anche la struttura per poterla rendere anche una fresa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 29 Gennaio 2021 Condividi Inviato 29 Gennaio 2021 7 minuti fa, Dio ha scritto: Ok forse hai ragione ma come faccio a impostare il driver 1/32 sullaa ender 3 non so', non so' nemmeno se sia posisbile...ma il discorso rimane; perche'? nemmeno un braccio robotico da 2mln di euro ha una meccanica abbastanza sensibile da risentire di questi numeri.... 9 minuti fa, Dio ha scritto: opinioni contrastanti Gli smooter fanno la differenza oppure no ? non è questione di opinione, sono inutili! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NicoNico Inviato 29 Gennaio 2021 Condividi Inviato 29 Gennaio 2021 21 minuti fa, FoNzY ha scritto: sullaa ender 3 non so', non so' nemmeno se sia posisbile...ma il discorso rimane; perche'? nemmeno un braccio robotico da 2mln di euro ha una meccanica abbastanza sensibile da risentire di questi numeri.... non è questione di opinione, sono inutili! confermo l'inutilità degli smooters! magari su dei driver più "grezzi" tipo A4988 o DRV8825 aiutano perche normalizzano il segnale di uscita, ma su driver tipo TMC o LV sono assolutamente ininfluenti (li avevo, gli ho tolti). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dio Inviato 29 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 29 Gennaio 2021 1 ora fa, FoNzY ha scritto: sullaa ender 3 non so', non so' nemmeno se sia posisbile...ma il discorso rimane; perche'? nemmeno un braccio robotico da 2mln di euro ha una meccanica abbastanza sensibile da risentire di questi numeri.... non è questione di opinione, sono inutili! Ho capito che è inutile perché non posso migliorare i laschi meccanici degli assi e cinghie ma sto cercando di capire cosa è possibile modificare e cosa no.... Altra domanda se io volessi allungare y Ovviamente cambiando il piatto e ingrandendo È possibile anche modificare su cura manualmente le dimensioni del piatto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Gennaio 2021 Condividi Inviato 29 Gennaio 2021 Si è possibile, ma cambiare così tanto una stampante che, se ben settata, stampa benissimo non ha senso, tanto vale prenderne una col piatto più grande o autocostruirsela. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.