Henrique Gabriel Inviato 29 Gennaio 2021 Condividi Inviato 29 Gennaio 2021 Qualcuno è al corrente di dove si possano reperire le parti di ricambio per una Predator (dismessa recentemente dal produttore Anycubic)? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 29 Gennaio 2021 Condividi Inviato 29 Gennaio 2021 2 ore fa, Henrique Gabriel ha scritto: Qualcuno è al corrente di dove si possano reperire le parti di ricambio per una Predator (dismessa recentemente dal produttore Anycubic)? Bisogna vedere cosa ti occorre, dal titolo sembra la scheda madre, eventualmente la scheda madre dovrebbe essere una trigorilla a 32 bit o una trigorilla a 8 bit. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 29 Gennaio 2021 Condividi Inviato 29 Gennaio 2021 Se posti una foto vedo se è simile alla mia trigorilla della Anycubic Linear plus (8 bit) che non uso e giace in un cassetto. Per le predator però pensavo fosse una 32bit. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Gennaio 2021 Condividi Inviato 29 Gennaio 2021 ma se il problema è la scheda perché non prenderne un'altra e configurarla? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henrique Gabriel Inviato 30 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 30 Gennaio 2021 Grazie a tutti. Il problema è la scheda (di cui non conosco il modello) che non riesce a comunicare al piatto di stampa la temperatura (che resta sempre al massimo). Ho controllato il voltaggio della porta dell'alimentatore e della porta dell'hot-bed sulla scheda madre e sono corretti. Non credo poi che possa essere l'altra piccola scheda accanto alla mainboard... Posto due immagini. L'assistenza di Anycubic (forse per colpa della pandemia) è da un anno a questa parte quasi "inesistente".... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 30 Gennaio 2021 Condividi Inviato 30 Gennaio 2021 Hai già verificato che sia la scheda e non il termistore del bed? Hai provato, ad esempio, a scambiare i cavi del termistore del bed con quello dell'hotend e capire se la lettura errata continua a dartela sul bed a schermo (e in questo caso è la scheda) oppure si sposta su quella dell'hotend (e in questo caso è il termistore)? Ad ogni modo non conosco quel modello di scheda. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henrique Gabriel Inviato 30 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 30 Gennaio 2021 Ho un bed di riserva e ho provato a sostituirlo ma il problema rimane. A schermo, continuo a vedere la temp di 100° per il bed.... (non so se ho ben capito il tuo suggerimento.....). Naturalmente se stacco il riscaldamento al piatto, un sensore mi indica un malfunzionamento e non mi fa andare avanti. 1 ora fa, invernomuto ha scritto: Hai già verificato che sia la scheda e non il termistore del bed? Hai provato, ad esempio, a scambiare i cavi del termistore del bed con quello dell'hotend e capire se la lettura errata continua a dartela sul bed a schermo (e in questo caso è la scheda) oppure si sposta su quella dell'hotend (e in questo caso è il termistore)? Ad ogni modo non conosco quel modello di scheda. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 30 Gennaio 2021 Condividi Inviato 30 Gennaio 2021 Ma il bed è caldo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henrique Gabriel Inviato 30 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 30 Gennaio 2021 24 minuti fa, Whitedavil ha scritto: Ma il bed è caldo? Sì.... difficile stamparci su, anche usando un "raft" sotto il modello Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 30 Gennaio 2021 Condividi Inviato 30 Gennaio 2021 1 ora fa, Henrique Gabriel ha scritto: Ho un bed di riserva e ho provato a sostituirlo ma il problema rimane. A schermo, continuo a vedere la temp di 100° per il bed.... (non so se ho ben capito il tuo suggerimento.....). Naturalmente se stacco il riscaldamento al piatto, un sensore mi indica un malfunzionamento e non mi fa andare avanti. Il mio suggerimento è molto semplice, scambia i due sensori scambiando i due connettori sulla scheda madre (bed e hotend) e guarda se il problema rimane nello stesso punto (e allora è la scheda madre) oppure segue il sensore (e allora è il cavo). Da quello che dici, mi pare di capire che sia un problema di scheda madre. 1 ora fa, Henrique Gabriel ha scritto: Sì.... difficile stamparci su, anche usando un "raft" sotto il modello Quindi appena accendi la stampante lui porta il piatto a 100° di temperatura, senza che tu gli dia alcun comando? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.