Killrob Inviato 30 Gennaio 2021 Condividi Inviato 30 Gennaio 2021 Sono in molti ad avere problemi con la scheda SD, con stampe che si bloccano a metà e falliscono. Siccome la maggior parte delle volte è dovuto alla SD che si corrompe metto qui per tutti un ottimo SD formatter che risolve la maggior parte dei problemi. SD Formatter.zip 10 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 23 Febbraio 2021 Condividi Inviato 23 Febbraio 2021 Occhio che non siano SD fake: SD card dalle dimensioni minime che vengono vendute come piu' grandi, con un controller flashato per far vedere tipo 128GB mentre in realta' il block device ne ha solo 16GB. Il risultato e' che dopo i primi 16GB si comincia a sovrascrivere sui dati esistenti. Si dovrebbe usare tipo H2testw appena comprate. 1 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mino Inviato 9 Marzo 2021 Condividi Inviato 9 Marzo 2021 Io ho alcune SD che non riesco a far leggere in nessun modo ai miei 12864LCD... ho provato a formattarle in mille modi diversi, ma niente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 9 Marzo 2021 Condividi Inviato 9 Marzo 2021 38 minuti fa, Mino ha scritto: Io ho alcune SD che non riesco a far leggere in nessun modo ai miei 12864LCD... ho provato a formattarle in mille modi diversi, ma niente. Con SD Formatter devi selezionale l'opzione "CHS format size adjustment", comunque non tutte le schede SD è possibile recuperare. Alcune volte è problema di firmware, eventualmente in Marlin nel file SDFatConfig.h intorno a riga 80 puoi provare a cambiare il valore di SPI_SD_INIT_RATE da 5 a 6. 1 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mino Inviato 9 Marzo 2021 Condividi Inviato 9 Marzo 2021 44 minuti fa, Salvogi ha scritto: Con SD Formatter devi selezionale l'opzione "CHS format size adjustment", comunque non tutte le schede SD è possibile recuperare. Alcune volte è problema di firmware, eventualmente in Marlin nel file SDFatConfig.h intorno a riga 80 puoi provare a cambiare il valore di SPI_SD_INIT_RATE da 5 a 6. Grazie della dritta, oggi provo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soldato Inviato 31 Marzo 2021 Condividi Inviato 31 Marzo 2021 Il 23/2/2021 at 14:28, eaman ha scritto: Occhio che non siano SD fake: SD card dalle dimensioni minime che vengono vendute come piu' grandi, con un controller flashato per far vedere tipo 128GB mentre in realta' il block device ne ha solo 16GB. Il risultato e' che dopo i primi 16GB si comincia a sovrascrivere sui dati esistenti. Si dovrebbe usare tipo H2testw appena comprate. Io dopo anni di acquisti sulla baia o Wish e con diverse fake SD, ho imparato che è meglio acquistarle "vendute e spedite" da Amazon. Piuttosto aspetto qualche offerta. Ci saranno altri venditori seri ma non mi fido più. Mai più avuto problemi SD. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giacomo1 Inviato 7 Settembre 2021 Condividi Inviato 7 Settembre 2021 Scusate se riprendo questo argomento da un topico un pò datato ma mi sembra che il problema sia quello..... booh. stampando da sd inserita nello slot della macchina le stampe si interrompono, e non sempre allo stesso punto, mentre se la stessa sd la inserisco nel pc e stampo da repetier, tutto fila liscio. Fa parte dello stesso problema ? La macchina ce l'ho da poco tempo ed è stata abbastanza "sminchiettata", si tratta di una Sharebot NG. ciao Giacomo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 7 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 7 Settembre 2021 28 minuti fa, giacomo1 ha scritto: Scusate se riprendo questo argomento da un topico un pò datato ma mi sembra che il problema sia quello..... booh. stampando da sd inserita nello slot della macchina le stampe si interrompono, e non sempre allo stesso punto, mentre se la stessa sd la inserisco nel pc e stampo da repetier, tutto fila liscio. Fa parte dello stesso problema ? La macchina ce l'ho da poco tempo ed è stata abbastanza "sminchiettata", si tratta di una Sharebot NG. ciao Giacomo e hai scaricato l'sd formatter e provato a formattare con quello? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giacomo1 Inviato 7 Settembre 2021 Condividi Inviato 7 Settembre 2021 Si, sicuramente proverò, se non fosse quello però rimane l' hardware . Ciao Giacomo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 7 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 7 Settembre 2021 41 minuti fa, giacomo1 ha scritto: Si, sicuramente proverò, se non fosse quello però rimane l' hardware . Ciao Giacomo o è la scheda o è il lettore, non si scappa da qui... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.