Sergio Costigliola Inviato 6 Settembre 2014 Condividi Inviato 6 Settembre 2014 Ecco il link a dropbox per scaricare file stl e gcode con cui ho lavorato: https://www.dropbox.com/sh/npc78hh6cjjwvm0/AAAjl4QygnN0V-6c7ax4Snyta?dl=0L'stl è quello nativo, il gcode è il file completamente modificato da me Ciao SimonR proverò sulla mia Kiwi e ti farò sapere 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SimonR Inviato 6 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 6 Settembre 2014 Ciao @ ! No, la ventola dietro allo stepper agganciato all'estrusore non si attiva nel momento in cui accendo la stampante... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sergio Costigliola Inviato 6 Settembre 2014 Condividi Inviato 6 Settembre 2014 mentre stampi qualcosa la ventola dietro allo stepper è accesa? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SimonR Inviato 6 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 6 Settembre 2014 Sìsì, la ventola funziona durante la stampa o a estrusore caldo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sergio Costigliola Inviato 6 Settembre 2014 Condividi Inviato 6 Settembre 2014 Per prima cosa ho preso il file originale e presenta degli errori li ho coretti usando model repair service.Uso Slic3r lo ritengo migliore sopratutto con la Kiwi.Layer height 0.2Shells 2Fill 10% (meglio 20 secondo me)Speed: principalmente ho messo perimetri 40 - infill 60 Temperatura ho messo 220 come te anche se poi varia anche dal tipo di PLA.Iniziando in questo modo il riempimento non era impeccabile quindi ho abbassato prima a 215 poi a 210 e di conseguenza anche la velocità e migliorava notevolmente anche se non era il massimo.La ventola dello stepper deve attivarsi appena accendi la stampante e continuare sempre a girare con il surriscaldamento hai problemi con la stampa. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SimonR Inviato 6 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 6 Settembre 2014 @ grazie! Allora, a breve farò anche io una prova coi parametri che hai inserito tu e proverò un check sul modello (usando questo servizio: https://modelrepair.azurewebsites.net/index.php ) Per quanto riguarda le pareti, a te è venuto sicuramente meglio del mio. Sono convinto che mettendo a posto velocità e temperatura arriverò a un risultato migliore. La ventola non parte subito subito ma dopo qualche minuto accesa la stampante, e rimane attiva fino allo spegnimento, quindi tutto ok. Vedo però che anche a te l'infill non è venuto bene. Io vorrei un infill perfetto, esattamente come le pareti. Solitamente ti viene così? Oppure con altri modelli viene perfetto? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sergio Costigliola Inviato 6 Settembre 2014 Condividi Inviato 6 Settembre 2014 Inizialmente appena montato la kiwi 3D non veniva fuori quasi niente poi lavorandoci sopra con tante prove i risultati cominciavano a venire come vedi dal filmato messo nella presentazione, ora ciò che stampo viene bene compreso il riempimento in questo caso il file presenta degli errori e le impostazioni iniziali sono da correggere domani riprovo e ti farò sapere 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 6 Settembre 2014 Condividi Inviato 6 Settembre 2014 Visto che qua si sta facendo una sfida tra Pokémon Master, io mi gioco Bulbasaur! visto che non è mai considerato da nessuno! Charmender and Squirtle suks! Bulba the King! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sergio Costigliola Inviato 6 Settembre 2014 Condividi Inviato 6 Settembre 2014 Hahaha in realtà non conosco nemmeno uno...sorry Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SimonR Inviato 7 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 7 Settembre 2014 Ahahah @leouz anche a me piace Bulbasaur, sono partito da Squirtle perché la bobina blu era più vicina di quella verde @ sicuramente ho da migliorare molto nelle impostazioni. Ti farò sapere a breve come vanno le ultime cose! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.