Vai al contenuto

Problema con la Sharebot Kiwi

Messaggi raccomandati

Eccomi ragazzi! Oggi ho fatto qualche prova e ecco a voi i risultati usando Slic3r

Parametri prima prova: layer width 0.2, 2 shells, fill 10%, velocità perimetri 60 mentre per l'infill 90 mm/s. Temperatura 220 per il primo layer, quelli successivi a 200°C.

post-157-0-72509300-1410112360_thumb.jpgpost-157-0-71780600-1410112375_thumb.jpg

FAIL. L'infill veniva male (solito problema) e anche i perimetri avevano problemi.

Seconda prova: layer width 0.2, 2 shells, fill 20%, velocità perimetri 60 mentre per l'infill 90 mm/s. Temperatura 220 per il primo layer, quelli successivi a 200°C.

post-157-0-87508000-1410112498_thumb.jpg

FAIL. Ancora infill pessimo e problemi nel perimetro.

Terza prova:  layer width 0.2, 2 shells, fill 10%, velocità perimetri 40 mentre per l'infill 60 mm/s. Temperatura 220 per tutti i layer.

post-157-0-92811600-1410112848_thumb.jpgpost-157-0-74014100-1410112856_thumb.jpgpost-157-0-89177300-1410112903_thumb.jpg

Finalmente qualcosa che salta fuori abbastanza bene! Non ho fatto in tempo a fare foto all'infill ma posso dire che anche in questo caso non è venuto benissimo, ma sempre meglio che con le prove precedenti! Oltretutto, finalmente i perimetri vengono bene! Ho avuto solo qualche problema negli ultimi in alto, dove il materiale si è ritirato a causa poco infill (penso :) ). Penso quindi di poter risolvere questo problema mettendo 25% di infill.

Il problema però rimane, anche se in modo più leggero. Io vorrei un bel infill perfetto e solido. Comunque aspetto di sapere cosa viene fuori a @ , magari trovate altre prove da farmi fare! ;) @ ti ringrazio tantissimo per i tuoi suggerimenti! Hai da darmi altri consigli? Io vedo che il tuo modellino è venuto veramente molto bene, vorrei arrivare anche io al tuo livello!!! xD @louz bello il tuo Bulbasaur , ci arriverò anche io!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ottenuto questo risultato abbasando temperatura e velocità
Quindi:
Lager height 0.2 (0.1 ancora meglio)
Vertical shells perimeters 3
Infill 20%
Fil pattern honeycomb

SPEED
Perimeters 30
Small perimeters 30
Extrrnal perimeters 20
Infill 30
Solid infil 30
Top solid infil 20
GAP fill 20

TEMPERATURA
First layer 210
Others layers 200

Anche se le velocità possono essere aumentate un pochino con questi parametri il risultato sarà con un ottimo riempimento

IMPORTANTE prendi il file originale facendo la correzione su slic3r, dovrebbe essere in automatico per sicurezza clicca su arrange cmq su manifold uscirà Auto-repaired ;)

post-330-0-60702800-1410193511_thumb.jpg

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'assenza ma ieri non ho avuto modo di rispondere.

@SimonR sei sicuro di aver scaricato i file giusti dal sito di Sharebot?

Abbassa anche un poco il piatto di stampa rispetto all'ugello in quanto mi sembra troppo attaccato. SVITA di 1/8 di giro la vite che batte sul fine corsa dell'asse Z

Il problema dell'infill potrebbe essere anche questo:

1) hai misurato correttamente il diametro del filamento e lo hai poi inserito nello slicer?

2) il cuscinetto spingifilo che c'è sul gruppo di estrusione è tensionato correttamente? Non vorrei che il filo "slippasse" un pochettino e quindi non estrudesse correttamente. Prova a dare un giro a tutte e 4 le viti con la molla.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sia più un problema del file scaricato che della stampante visto che gli altri oggetti li stampa bene, anch'io ho avuto problemi di riempimento solo per quel file avendo sotto controllo le indicazioni di talentLab ma aggiustando in automatico con slic3r ed i parametri messi sopra la stampa è riuscita in maniera soddisfacente

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi!

@ sono sicurissimo di aver scaricato i file giusti dal sito di Sharebot. Il diametro del filamento (1.75) è correttamente inserito nello slicer. Le viti a molla del spingifilo sono ok (c'ho dato comunque un giretto di vite). Abbasserò anche il piano di stampa 

@ a breve provo con qualche altra modifica e vedo cosa succede. Vi posterò le foto! ;)

Domanda: solitamente a che velocità la fate andare la Kiwi per avere buoni risultati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...