ShareMind Inviato 29 Settembre 2014 Condividi Inviato 29 Settembre 2014 Speriamo di si... speriamo che ci siano grosse differenze.Se non ci fossero, vorrebbe dire che le boccole hanno un decimo di gioco, e questo sarebbe ben peggio. Il parallelismo tra gli assi forse si può regolare, il gioco di una boccola no.Comunque, dipende anche molto da come (con quali strumenti) hai effettuato la misura. Un fatto è certo: con una meccanica imprecisa o mal calibrata si va poco lontano, in termini di precisione e qualità della finitura. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sergio Costigliola Inviato 29 Settembre 2014 Condividi Inviato 29 Settembre 2014 Prova a prendere le misure con un calibro digitale se puoi, avere entrambi i lati uguali è meglio poi la tolleranza di un millimetro non credo possa provocare grossi problemi ma resta una mia opinione non so dirtelo con certezza. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SimonR Inviato 10 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2014 La tolleranza di un millimetro è perfetta. I cerchi sono tondi 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Keepermn Inviato 12 Febbraio 2015 Condividi Inviato 12 Febbraio 2015 Ciao a tutti, mi intrufolo nella discussione in modo subdolo. Ho letto che alcuni di voi utilizzano cura per stampare con la Kiwi3D Potreste esportare e postarmi il file ini di configurazione, in modo che lo importo nel mio? Grazie in anticipo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giorgio79 Inviato 13 Febbraio 2015 Condividi Inviato 13 Febbraio 2015 Comunque, dipende anche molto da come (con quali strumenti) hai effettuato la misura. Un fatto è certo: con una meccanica imprecisa o mal calibrata si va poco lontano, in termini di precisione e qualità della finitura. Appoggio pienamente venendo da un passato con CNC (torni,frese e pantografi) e li non era tollerato neanche un decimo di "gioco", per vedere velocemente se la meccanica e in squadrp prova a stampare un quadrato con dentro un cerchio se il quadrato non risultera : quadrato, angoli a 90° e che le 2 misure degli angoli incrociate siano esatte e perciò che il quadrato sia in squadra, poi ti converrebbe usare un calibro e se vuoi il massimo anche un comparatore (senza base magnetica) provvederai a stamparne uno di supporto che ti aiutera nelle misurazioni se vuoi essere "preciso" P.S. Qualcuno potrà pensare che sia troppo, Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giorgio79 Inviato 13 Febbraio 2015 Condividi Inviato 13 Febbraio 2015 Comunque, dipende anche molto da come (con quali strumenti) hai effettuato la misura. Un fatto è certo: con una meccanica imprecisa o mal calibrata si va poco lontano, in termini di precisione e qualità della finitura. Appoggio pienamente venendo da un passato con CNC (torni,frese e pantografi) e li non era tollerato neanche un decimo di "gioco", per vedere velocemente se la meccanica e in squadrp prova a stampare un quadrato con dentro un cerchio se il quadrato non risultera : quadrato, angoli a 90° e che le 2 misure degli angoli incrociate siano esatte e perciò che il quadrato sia in squadra, poi ti converrebbe usare un calibro e se vuoi il massimo anche un comparatore (senza base magnetica) provvederai a stamparne uno di supporto che ti aiutera nelle misurazioni se vuoi essere "preciso" P.S. Qualcuno potrà pensare che sia troppo, Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ShareMind Inviato 6 Marzo 2015 Condividi Inviato 6 Marzo 2015 Personalmente non mi pare troppo affatto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.