AndreaG85 Inviato 6 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 6 Febbraio 2021 Stasera ho iniziato la guida alla calibrazione inserita da invernomuto. Vado a stampare il primo gcode ottenuto direttamente dal sito per il primo cubetto di confronto, e il risultato lo vedete nelle foto. Purtroppo ho dovuto interrompere la stampa poichè il gcode generato dal sito fa un solo giro di skirt e non ha altezza del primo layer regolabile , e col petg questo mi da problemi di adesione su piatto anycubic. Comunque una cosa che ho notato subito ( forse dalle foto non sembra a causa delle luci e del petg nero lucido) è che la superficie è molto meglio. Rispetto a quando uso CURA per lo stesso cubetto, ho notato che in questo Gcode una differenza: in CURA se gli strati parete sono 3, prima lui deposita lo strato mediano, poi quello interno e poi quello esterno. nel GCODE ottenuto dal sito, veniva prima depositato lo strato interno, poi il mediano, ed infine, più lentamente, l'esterno. Questa cosa come la posso ottenere in CURA? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndreaG85 Inviato 8 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 8 Febbraio 2021 Ieri sera ho provato a stampare qualcosa di più complesso. Temperature di stampa 230/82, ventola al 50%, abilitata opzione per stampare prima lla parete esterna e poi le altre. La cosa strana è che alcuni strati (in Z come vedete dalle foto) vengono molto bene, mentre altri decisamente male, pieni di fili e caccole. Ho anche fatto un classico stringing test con variazione dei mm di retrazione ogni 5 mm di variazione di altezza, da 6 mm di retrazione fino a 12, e comunque rimane la formazione di caccole al momento dell'inizio dello spostamento e all'arrivo sull'altra colonna, e anche i fili (anche se migliora la situazione all'aumentare dei mm di retrazione). Mi domandavo se questo problema di caccole e fili eccessivo potesse dipendere in gran parte dal filamento umido. Voi che ne pensate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.