unclerhino Inviato 26 Giugno 2015 Condividi Inviato 26 Giugno 2015 L'idea era buona ma qualcosa si è mosso........ Che forse i supporti non sono sufficientemente robusti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ShareMind Inviato 27 Giugno 2015 Condividi Inviato 27 Giugno 2015 Con quale macchina e con quale slicer hai stampato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 27 Giugno 2015 Condividi Inviato 27 Giugno 2015 sembrano di slic3r.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
unclerhino Inviato 28 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 28 Giugno 2015 Dimentico sempre di indicarlo...chiedo venia... Ho utlilzzato una Prusa con Cura.In setimana, visto che la risolozione non mi soddisfa, provo a stamparla più grande dividendola il pezzi..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 28 Giugno 2015 Condividi Inviato 28 Giugno 2015 Dimentico sempre di indicarlo...chiedo venia... Ho utlilzzato una Prusa con Cura. In setimana, visto che la risolozione non mi soddisfa, provo a stamparla più grande dividendola il pezzi..... se posso darti un consiglio...........(ecco un'altro che non si fà gli affari suoi...me) ho notato che i braccioli avevano un sottosquadra eccessivo il pla si è sollevato e ti hanno fatto perdere passi (vedi schienale diviso). potresti usare la finitura legno che grazie alla densità (unita ad un buon raffreddamento ottieni dei sottosquadra molto marcati. abbasserei la temperatura forse alzerei lo strato es. 0.2mm per iniziare i ponti ti vengono meglio i sottosquadra no... domanda i supporti li hai rimossi bene? sembrano attaccatissimi casomai dagli 0.2mm di separazione o più poi stampalo piano se non hai un buon raffreddamento... ho finito questo messaggio si autodistruggerà dopo 20 secondi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 29 Giugno 2015 Condividi Inviato 29 Giugno 2015 se posso darti un consiglio...........(ecco un'altro che non si fà gli affari suoi...me) ho notato che i braccioli avevano un sottosquadra eccessivo il pla si è sollevato e ti hanno fatto perdere passi (vedi schienale diviso). potresti usare la finitura legno che grazie alla densità (unita ad un buon raffreddamento ottieni dei sottosquadra molto marcati. abbasserei la temperatura forse alzerei lo strato es. 0.2mm per iniziare i ponti ti vengono meglio i sottosquadra no... domanda i supporti li hai rimossi bene? sembrano attaccatissimi casomai dagli 0.2mm di separazione o più poi stampalo piano se non hai un buon raffreddamento... ho finito questo messaggio si autodistruggerà dopo 20 secondi La separazione dei supporti si puo fare solo con Cura?? e con Slic3r??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 29 Giugno 2015 Condividi Inviato 29 Giugno 2015 se posso darti un consiglio...........(ecco un'altro che non si fà gli affari suoi...me) ho notato che i braccioli avevano un sottosquadra eccessivo il pla si è sollevato e ti hanno fatto perdere passi (vedi schienale diviso).potresti usare la finitura legno che grazie alla densità (unita ad un buon raffreddamento ottieni dei sottosquadra molto marcati.abbasserei la temperaturaforse alzerei lo strato es. 0.2mm per iniziare i ponti ti vengono meglio i sottosquadra no...domanda i supporti li hai rimossi bene? sembrano attaccatissimi casomai dagli 0.2mm di separazione o piùpoi stampalo piano se non hai un buon raffreddamento...ho finitoquesto messaggio si autodistruggerà dopo 20 secondi La separazione dei supporti si puo fare solo con Cura??e con Slic3r??? non credo...ma in questo caso conviene stamparela intera Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
unclerhino Inviato 30 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 30 Giugno 2015 se posso darti un consiglio...........(ecco un'altro che non si fà gli affari suoi...me) ho notato che i braccioli avevano un sottosquadra eccessivo il pla si è sollevato e ti hanno fatto perdere passi (vedi schienale diviso). potresti usare la finitura legno che grazie alla densità (unita ad un buon raffreddamento ottieni dei sottosquadra molto marcati. abbasserei la temperatura forse alzerei lo strato es. 0.2mm per iniziare i ponti ti vengono meglio i sottosquadra no... domanda i supporti li hai rimossi bene? sembrano attaccatissimi casomai dagli 0.2mm di separazione o più poi stampalo piano se non hai un buon raffreddamento... ho finito questo messaggio si autodistruggerà dopo 20 secondi Grazie per i consigli i3D, credo che la cosa migliore sia quella di stamparla a pezzi ed incollarli poi. Quando consigli la finitura legno intendi utilizzare il Laywood? E' un filato che mi interessa molto, visto quello che andrei a stampare e confesso che ci avevo pensato ma, essendo alle prime armi, volevo prima prendere confidenza con il mezzo. Leggo che per utilizzare quel tipo di filamento è necessario avere montato un nozzle con diametro superiore allo 0.4 mm. Il mio è da 0.35 e sarebbe un bagno di sangue.... . Teoricamente con un nozzle così largo, se volessi stampare oggetti piccoli avrei una perdita sensibile di risoluzione e verrebbe utile utilizzare questa soluzione: http://www.stampa3d-forum.it/stampare-piccoli-oggetti/ . Che ne dici? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.